Il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium disponibile in test

Di Vittorio Pipia @TotoRacing92 11 aprile 2019
Microsoft Edge Chromium

Durante il mese di febbraio Microsoft ha annunciato che chiunque sarebbe stato in grado di testare il nuovo browser Edge basato su Chromium, senza dover necessariamente essere un Windows Insider, ovvero un utente abilitato a testare le ultime beta dell’azienda.

A partire dal 9 aprile il nuovo browser è ufficialmente disponibile per la prova. Può essere scaricato direttamente dal sito dedicato e potete provarlo sul vostro notebook o PC fisso senza grosse difficoltà.

Microsoft Edge Chromium

Le novità, rispetto alla versione precedente, attualmente installata su tutti i dispositivi con sistema operativo Windows 10, come un HP Spectre o un Dell XPS, presenta diverse novità. Tra di esse la possibilità di poter visualizzare contenuti in 4K direttamente da Netflix, suggerimenti testuali e altre aggiunte.

Nel momento in cui scriviamo, la versione presente sul canale degli sviluppatori è la più stabile, ma essendo una versione di test potrebbe comunque avere qualche bug. Gli sviluppatori stanno comunque rilasciando aggiornamenti su base quotidiana.

Essendo basato su Chromium, ovvero la stessa piattaforma del browser Google Chrome, tutte le estensioni di Chrome sono già supportate ed è in programma la possibilità di poter sincronizzare altri dati come i preferiti, la cronologia e tanto altro.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento