Quando parliamo di applicazioni e social network, il comune denominatore è sempre “personalizzazione”. A noi tutti piace avere a portata di mano i contenuti preferiti, vedere contenuti personalizzati e in linea con i nostri interessi. E un’azienda come Meta – ex Facebook – non è di certo ignara di quelli che sono i nostri gusti. Oggi, Instagram ha annunciato una revisione del feed (i post che vediamo nella home o nella sezione esplora) introducendo Preferiti e Seguiti, due nuove opzioni per scegliere cosa vedere nel feed.
Il motivo è quello che abbiamo appena detto: “dare alle persone la possibilità di personalizzare ancora di più la propria esperienza su Instagram e fare in modo che possano trovare facilmente i contenuti più interessanti” si legge nel comunicato stampa diramato dall’azienda.
Sono due le opzioni di personalizzazione che ci permettono di scoprire i post più recenti degli account che seguiamo.
Scegliendo la modalità “Preferiti”, verranno mostrati i post più recenti dei profili aggiunti in una lista precedentemente creata. Possiamo aggiungere i nostri migliori amici, i parenti o i creator preferiti. Inoltre, i post degli account Preferiti saranno visualizzati più in alto anche nel feed tradizionale.
Scegliendo la modalità “Seguiti”, invece, verranno mostrati i post delle persone che seguiamo. Sia con la modalità Preferiti che con quella Seguiti, i post verranno mostrati in ordine cronologico.
Per scegliere tra le due diverse modalità basta toccare il logo Instagram in alto a sinistra e scegliere quale visualizzare.
Alla lista si possono aggiungere fino a 50 account ed è possibile apportare modifiche in qualsiasi momento. Gli account che aggiungerai o rimuoverai non riceveranno una notifica. In pratica, solo tu saprai chi è presente nella tua lista di Preferiti.
Per aggiungere gli account tra i preferiti, basta selezionare la voce Preferiti e selezionare poi gli account che desideri confermando infine la selezione. I post dei profili della lista Preferiti saranno identificabili da un’icona a forma di stella.
Potete aggiornare l’app andando nel Play Store se avete uno smartphone Android o su App Store se possedete un iPhone e cliccare su Aggiorna. L’aggiornamento è in fase di rilascio in queste ore, per cui non preoccupatevi se l’opzione non è ancora visibile per il vostro account. Raggiungerà tutti gli utenti in pochissimi giorni.
Instagram ha superato i 3 miliardi di utenti attivi al mese, un numero che segna una tappa mai raggiunta prima nella sua storia. A darne conferma è stato Mark Zuckerberg, amministratore delegato
Gli sticker su Instagram sono un modo per rendere le storie più divertenti e le chat più colorate. Con gli adesivi è possibile anche esprimersi in modo originale. Non sorprende quindi che
Scrivi un commento