iPhone 12 è protagonista di diverse indiscrezioni e sicuramente l’attesa è molto alta anche perché dovrebbe essere il primo iPhone dopo tanti anni a presentare un cambio di design.
Ma non è mai troppo presto per iniziare a parlare del futuro e dunque sono già apparsi online i primi rumors riguardo a un ipotetico iPhone 13 che dovrebbe arrivare nel 2021.
In particolare, si parla del supporto alle reti 5G: pare che Apple stia pensando di diversificare la produzione dell’iPhone 13 5G a seconda del Paese di vendita. Una scelta che lascia presupporre che iPhone 13 avrà sì la compatibilità con il 5G, ma solamente in alcuni mercati.
Ciò fa sorgere qualche dubbio anche in merito ad iPhone 12, che dovrebbe invece integrare un modem 5G in grado di funzionare in tutto il mondo.
Per il momento la tecnologia 5G è già sviluppata e funzionante ma non tutti i Paesi hanno deciso di adottarla in quanto si tratta di un importante investimento sia per i produttori di smartphone sia per gli operatori telefonici, che devono decidere se puntare al 5G oppure continuare a offrire l’ancora attuale tecnologia 4G.
Apple potrebbe aggirare il problema con un modem 5G universale, in grado di garantire sia l’una che l’altra connettività a seconda del mercato di riferimento. In ogni caso è ancora troppo presto per poter ipotizzare o prendere come veritiera una notizia del genere. È certo che sono tanti i produttori che offrono smartphone con connettività 5G, come Samsung con S20, Motorola con il nuovo Edge e Xiaomi con i vari Mi 10, ma bisognerà comunque attendere il 2021 e forse il 2022 per una distribuzione omogenea della rete.
Tra le tante funzioni utili di iPhone, ce n’è una che spesso viene sottovalutata ma che può davvero trasformare il modo in cui si usa il proprio "melafonino": l'app Comandi Rapidi, integrata
Anche se l'attenzione è ancora focalizzata sui prossimi iPhone, quelli appartenenti alla serie iPhone 17, un'interessante indiscrezione che a quanto pare sembra provenire dalla catena di approvvigionamento di Apple sposta per un
Scrivi un commento