Gli utenti hanno accolto positivamente la novità introdotta da iPhone 14 Pro e 14 Pro Max: la Dynamic Island. Questi sono stati i primi modelli di iPhone ad abbandonare l’iconico Notch visto per la prima volta su iPhone X. Ora Apple sembra pronta ad abbandonare qualsiasi taglio o foro sul display in favore di fotocamere completamente nascoste.
Con l’introduzione del FaceID e il passaggio all’attuale design frontale di iPhone, Apple è stata costretta ad ideare una soluzione come il Notch. Negli anni è cambiato, fino ad arrivare all’abbandono con l’arrivo della Dynamic Island sui modelli Pro lanciati lo scorso autunno.
Se per iPhone 15 si ipotizza che la Dynamic Island possa arrivare anche sui modelli non Pro, sembra che per iPhone 16 le cose possano essere differenti.
In particolare, iPhone 16 almeno nella variante Pro, sembra che sarà il primo iPhone ad adottare una tecnologia già in uso da altri produttori. Fotocamere e modulo FaceID saranno forse annegate sotto il display.
Questo permetterà all’utente di sfruttare a pieno la superficie del dispositivo e di godere di tutti i contenuti in modalità full screen. Questa novità potrebbe permettere ad Apple di aggiungere funzionalità specifiche all’interfaccia di iOS così come già avvenuto con il lancio della Dynamic Island.
Fotocamere e sensori, quando in uso, probabilmente saranno evidenziate: non è da escludere quindi che il posizionamento attuale che vede tutti questi sensori inglobati nella Dynamic Island rimanga, e che le funzionalità di questa stessa vengano mantenute almeno in parte su questi futuri iPhone.
Per il momento si tratta solo di primissimi rumor su iPhone 16. Bisogna considerare che Apple in questo momento si trova in una fase iniziale di studio del device che troverà compimento solo nei prossimi mesi. Arriveranno sicuramente ulteriori indiscrezioni sull’argomento che confermeranno o smentiranno questa specifica degli iPhone che potremmo vedere nel 2024.
La classifica degli smartphone più cercati su Trovaprezzi.it si aggiorna ad aprile 2025 con alcune novità. Rispetto all’ultima classifica pubblicata, troviamo in classifica modelli di Samsung, Xiaomi e Apple. Nella top 10 ritroviamo
Apple ha da poco annunciato il successore dell'iPhone SE (2022) che in realtà non continua la serie, ma cambia il nome, diventando iPhone 16e, ovvero una versione più economica dell'iPhone 16. Ma
Scrivi un commento