Un filmato diffuso sul social cinese Weibo mostra per pochi istanti quello che sembra essere un prototipo funzionante di iPhone 17 Pro Max, maneggiato da un addetto alla catena di montaggio in Cina. L’autenticità non è verificata, ma le immagini coincidono con i rumor circolati negli ultimi mesi e offrono uno spunto interessante a pochi giorni dall’evento Apple del 9 settembre, durante il quale saranno presentati ufficialmente tutti i nuovi iPhone: iPhone 17, iPhone 17 Air, iPhone 17 Pro e la summenzionata versione Pro Max.
Nel video si nota subito il retro del dispositivo, dove la scelta estetica più evidente è l’enorme “isola della fotocamera”, ovvero la porzione sporgente che ospita i sensori fotografici allargata rispetto alle versioni precedenti del “melafonino”. In questo modello, infatti, la sezione non è più circoscritta all’angolo in alto a destra del telefono, ma occupa l’intera parte superiore della backcover del dispositivo.
Secondo alcuni il filmato in questione mostra un iPhone destinato alla vendita e, quindi, realmente funzionante, in quanto sul display del telefono è presente la “classica” pellicola protettiva applicata ai prodotti in vendita e sullo sfondo si vedono anche le presunte confezioni dei vari modelli immortalati. C’è anche chi sostiene che quelli immortalati nel video siano delle semplici dummy unit, ossia repliche non funzionanti utilizzate da produttori di accessori per preparare cover e pellicole in anticipo. È quindi possibile che il dispositivo filmato non sia un esemplare definitivo, ma un modello dimostrativo. Comunque sia, la coerenza tra questo filmato e le informazioni trapelate da diverse fonti nel corso degli ultimi mesi rafforza lipotesi che la nuova impostazione estetica sia ormai certa.
Per gli appassionati di tecnologia il dettaglio rilevante non è tanto l’attendibilità del singolo video, quanto il fatto che, a pochi giorni dalla presentazione ufficiale, il progetto di redesign sembri consolidato. Se le immagini si riveleranno reali, il cambiamento principale riguarderà la gestione del comparto fotografico, con conseguenze dirette anche sul modo in cui terremo in mano il dispositivo e sul design delle future custodie compatibili.
Apple sarebbe pronta a rinnovare profondamente il suo smartphone più iconico con l'arrivo di iPhone 17. Un modello che, secondo le indiscrezioni più affidabili, segnerebbe un punto di svolta importante nel ciclo
Apple si prepara a introdurre con iPhone 17 un accessorio del tutto nuovo: un laccetto a tracolla pensato per trasformare il modo in cui portate con voi lo smartphone. Il nome in
Scrivi un commento