Lenovo aggiorna il proprio catalogo prodotti portando in Italia tanti nuovi notebook. Si va dai modelli pensati per i professionisti come Yoga Slim 7i Pro e Slim 7 Pro fino ai nuovi arrivati della linea IdeaPad (inclusi Chromebook) pensati per lo studio e le attività più basilari. I più interessanti sono i nuovi Lenovo Yoga Slim, i primi che offrono la possibilità di scegliere tra display LCD e OLED.
Lenovo Yoga Slim 7i Pro è disponibile nella versione con display LCD o OLED da 14 pollici con risoluzione 2.8K (2880 x 1800) e frequenza di aggiornamento a 90 Hz. La piattaforma hardware è affidata ai processori Intel di undicesima generazione con scheda grafica integrata Intel Iris Xe o dedicata Nvidia GeForce MX450 a seconda della versione scelta. Nello specifico, sono processori Intel Core i7-11300H e Core i7-11500H con 16 GB di RAM LPDDR4X e SSD PCIe in formato M.2 fino a 1 TB.
Tra le altre novità interessanti, spuntano l’accensione istantanea all’apertura del laptop, i microfoni integrati che possono attivare l’assistente vocale Alexa e la certificazione Intel Evo. Quanto alla dotazione delle porte troviamo: due porte USB Type-C (USB 4.0, Thunderbolt 4 e DisplayPort 1.4), una porta USB 3.2 Type-A e jack audio da 3,5 millimetri. A bordo troviamo già Windows 11. Il prezzo di partenza è di 1299 euro.
Lenovo Yoga Slim 7 Pro, invece, mette a disposizione un pannello touchscreen IPS da 16 pollici con risoluzione QHD e frequenza di aggiornamento a 120Hz. Il cuore pulsante è il processore AMD Ryzen 7 5800H con scheda grafica integrata o GPU dedicata NVIDIA GeForce RTX 3050. La RAM DDR4 può arrivare fino a 16 GB e la batteria è da 75 Whr. Anche in questo caso, Windows 11 è già preinstallato. Il prezzo della configurazione base è di 1.279 euro.
Infine c’è anche Yoga Duet 7i che è un notebook con tastiera staccabile Bluetooth, schermo touch da 13 pollici e risoluzione 2K, processori Intel Core di undicesima generazione, fino a 16 GB di RAM, supporto al pennino e connettività LTE (opzionale). Il prezzo di partenza è di 1599 euro.
Lenovo sembra pronta a sorprendere il mercato con un’innovazione che potrebbe, almeno potenzialmente, ridefinire il concetto di laptop. Dopo aver presentato l’idea di un notebook con schermo arrotolabile nel 2023, l’azienda potrebbe
Il mercato delle console portatili offre una varietà di soluzioni, per cui potrebbe essere difficile scegliere quella più adatta alle proprie esigenze di budget e di gioco. Infatti, da una parte abbiamo
Scrivi un commento