Lenovo Yoga Slim 7i Pro con display OLED arriva in Italia

Il nuovo Lenovo Yoga Slim 7i Pro è disponibile nella versione con display LCD o OLED da 14 pollici e processori Intel di undicesima generazione.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 24 novembre 2021
Lenovo Yoga Slim 7i Pro

Lenovo aggiorna il proprio catalogo prodotti portando in Italia tanti nuovi notebook. Si va dai modelli pensati per i professionisti come Yoga Slim 7i Pro e Slim 7 Pro fino ai nuovi arrivati della linea IdeaPad (inclusi Chromebook) pensati per lo studio e le attività più basilari. I più interessanti sono i nuovi Lenovo Yoga Slim, i primi che offrono la possibilità di scegliere tra display LCD e OLED.

Lenovo Yoga Slim 7i Pro

Lenovo Yoga Slim 7i Pro è disponibile nella versione con display LCD o OLED da 14 pollici con risoluzione 2.8K (2880 x 1800) e frequenza di aggiornamento a 90 Hz. La piattaforma hardware è affidata ai processori Intel di undicesima generazione con scheda grafica integrata Intel Iris Xe o dedicata Nvidia GeForce MX450 a seconda della versione scelta. Nello specifico, sono processori Intel Core i7-11300H e Core i7-11500H con 16 GB di RAM LPDDR4X e SSD PCIe in formato M.2 fino a 1 TB.

Lenovo Yoga Slim 7i Pro

Tra le altre novità interessanti, spuntano l’accensione istantanea all’apertura del laptop, i microfoni integrati che possono attivare l’assistente vocale Alexa e la certificazione Intel Evo. Quanto alla dotazione delle porte troviamo: due porte USB Type-C (USB 4.0, Thunderbolt 4 e DisplayPort 1.4), una porta USB 3.2 Type-A e jack audio da 3,5 millimetri. A bordo troviamo già Windows 11. Il prezzo di partenza è di 1299 euro.

Lenovo Yoga Slim 7 Pro

Lenovo Yoga Slim 7 Pro, invece, mette a disposizione un pannello touchscreen IPS da 16 pollici con risoluzione QHD e frequenza di aggiornamento a 120Hz. Il cuore pulsante è il processore AMD Ryzen 7 5800H con scheda grafica integrata o GPU dedicata NVIDIA GeForce RTX 3050. La RAM DDR4 può arrivare fino a 16 GB e la batteria è da 75 Whr. Anche in questo caso, Windows 11 è già preinstallato. Il prezzo della configurazione base è di 1.279 euro.

lenovo Yoga Duet 7i

Lenovo Yoga Duet 7i

Infine c’è anche Yoga Duet 7i che è un notebook con tastiera staccabile Bluetooth, schermo touch da 13 pollici e risoluzione 2K, processori Intel Core di undicesima generazione, fino a 16 GB di RAM, supporto al pennino e connettività LTE (opzionale). Il prezzo di partenza è di 1599 euro.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti