LG: in Europa solo top di gamma 5G?

Di Vittorio Pipia 8 Febbraio 2020
LG G8

LG, dopo gli ultimi due anni passati un po’ in sordina con dispositivi che non hanno saputo raccogliere le attenzioni del pubblico come LG G8X ThinQ e G8s, sta cercando di trovare una strategia che possa risollevare le sorti dell’azienda nel mercato degli smartphone. Ci sarebbe dunque la possibilità di puntare solamente alla fascia alta con dispositivi di qualità dotati del nuovo standard di connessione 5G.

L’intenzione sarebbe poi quella di proporre una gamma diversa a seconda dello Stato, in modo da poter avere tecnologie apposite per soddisfare le esigenze di ogni singola nicchia.

LG G8X

LG G8X è lo smartphone con doppio schermo dell’azienda sudcoreana.

Tale strategia potrebbe essere adottata già nel 2020, anche se l’azienda sudcoreana non ha ancora comunicato un piano ufficiale per l’anno in corso. Alcuni esperti del settore hanno però comunicato che LG vorrebbe commercializzare solamente smartphone 5G top di gamma in Europa e in alcune zone dell’America. In questi mercati infatti gli utenti sono più propensi a investire molto per i loro dispositivi favoriti anche dalle varie offerte degli operatori.

In altre zone del mondo, come la stessa Corea del Sud, patria d’origine dell’azienda, sarebbe prevista una gamma completa con smartphone di fascia media e bassa con costi decisamente più contenuti.

I mercati di maggior interesse rimangono senza dubbio Stati Uniti, Giappone, Corea del Sud ed Europa, ovvero quelli dove la connettività 5G è in netta espansione e in alcuni casi già pienamente funzionante. Il recupero di LG potrebbe inoltre essere aiutato dal ritardo di Apple, che non ha ancora confermato se il successore di iPhone 11 e 11 Pro sarà compatibile con il nuovo standard di rete.

Pubblicato il 8 Febbraio 2020
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su