Mentre gli smartphone si piegano, come il Galaxy Z Flip e Galaxy Z Fold2, i televisori si arrotolano. LG OLED R, il primo e unico TV con display arrotolabile, è uscito dalla fase prototipale ed è arrivato sui mercati. Prima in Corea del Sud alcuni mesi fa e ora raggiunge i mercati internazionali, tra cui anche l’Italia. Parliamo di un prodotto di nicchia, talmente costoso da diventare un prodotto esclusivo. LG non mostra il prezzo di vendita sul suto sito online, ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 100 mila euro. Se stai cercando un televisore LG top di gamma o di fascia media, con Trovaprezzi.it puoi risparmiare sul tuo acquisto con i Coupon di Elettronica e i codici sconto MediaWorld.
La tecnologia dietro a questo particolare TV è stata sviluppata direttamente da LG. Parliamo di un pannello OLED da 65 pollici con pixel auto-illuminati che dovrebbe assicurare una maggiore luminosità e immagini più nitide, rispetto alla tecnologia LED.
Il pannello è in grado di arrotolarsi su sé stesso e bloccarsi a tre diverse altezze, per scopi diversi. Nella modalità Zero View, lo schermo è completamente arrotolato e può essere utilizzato come speaker: modalità adatta per poter ascoltare la musica. Nella modalità Line View, lo schermo si arrotola a metà e per questo non è adatto per la visione di contenuti multimediali ma permette di utilizzare solo una porzione dello schermo per utilizzare le funzioni smart (musica, orologio o come pannello di controllo per la domotica). La modalità Full View infine mostra il pannello nella sua interezza.
Considerando il prezzo e la qualità di LG OLED R, non possono mancare tutte le funzioni smart tipiche anche di smart TV dai prezzi meno proibitivi. C’è infatti il supporto agli assistenti vocali come Amazon Alexa o Google Assistant. Insomma, non è stato solo un esercizio di stile. Il colosso sudcoreano è riuscito a portare sul mercato un prodotto finito pronto per essere acquistato, almeno dai clienti più ricchi.
Nel frattempo, LG ha annunciato la disponibilità e i prezzi dei modelli LG OLED EVO G1.
La serie G1 include modelli da 55”, 65” e 77” e introduce la tecnologia OLED EVO per una maggiore luminosità e vividezza. I prezzi di listino sono rispettivamente di 2.499 euro, 3.499 euro e 4.999 euro. Cifre comunque elevate ma che sembrano economiche se rapportate a quella del tv arrotolabile. In ogni caso, LG sembra sempre più intenzionata ad allargare il proprio market share ai danni dei principali rivali Samsung e Sony.
La classifica dei TV più cercati su Trovaprezzi.it si aggiorna a settembre 2024 con tanti nuovi modelli e qualche sorpresa. Sono presenti diverse new entry: la top 10 è dominata da Samsung con
I TV LCD costruiscono ancora oggi la gran parte del mercato. Nonostante l'OLED abbia in parte rivoluzionato il settore, innalzando l'asticella della qualità, non si può prescindere dalla tecnologia a cristalli liquidi
Scrivi un commento