LG ha annunciato il debutto in Italia dei nuovi monitor gaming della serie UltraGear GP850. Parliamo di modelli dedicati agli amanti dei videogiochi e per questo caratterizzati da funzioni molto care al mondo gaming, come l’alta frequenza di aggiornamento. I nuovi arrivati vanno ad ampliare il catalogo del brand che vede già la presenza di modelli come UltraGear 27GN950. Le nuove proposte si presentano con due dimensioni differenti: UltraGear 27GP850 offre una diagonale da 27 pollici e Ultragear 32GP850 ha una diagonale da 32 pollici.
Le caratteristiche tecniche sono molto simili. I nuovi monitor utilizzano la tecnologia Nano IPS con tempi di risposta di 1 ms (millisecondi) offrendo una riproduzione accurata dei colori e un’ampia gamma cromatica che copre il 98% dello spazio coloro DCI-P3. LG assicura una riproduzione accurata dei colori e immagini nitide e prive di distorsioni grazie a un ampio angolo di visione.
UltraGear 27GP850 e UltraGear 32GP850 offrono una risoluzione Quad-HD (2560 x 1440 pixel). Gli amanti del gioco potranno sfruttare un alto refresh rate che può toccare i 180 Hz per immagini più fluide. I nuovi monitor supportano le tecnologie di sincronizzazione NVIDIA G-Sync e AMD Sync Premium. Non mancano poi la funzioni Black Stabilizer che rileva automaticamente la zona più scura della scena e la illumina.
Il modello da 27 pollici è certificato VESA DisplayHDR 400, mentre la versione da 32 pollici mette a disposizione il supporto HDR10 con luminosità di 350 nit. Per adattare la posizione da gaming alle proprie esigenze, il supporto ergonomico flessibile può essere alzato fino a 110 mm, abbassato, inclinato e ruotato. Quanto alla connettività, troviamo due porte HDMI 2.0 e un singolo ingresso DisplayPort 1.4, un jack audio per 3,5mm e due porte USB 3.0.
LG non ha ancora comunicato i prezzi che dovrebbe comunque aggirarsi intorno ai 499 euro per il modello da 27 pollici e 549 euro per il modello da 32 pollici, andando così a sostituire i modelli LG 34GL750 e LG 27GL850.
LG ha annunciato l'arrivo dell'attesissima app Xbox sugli smart TV LG, che permetterà agli utenti di poter accedere ai giochi Xbox direttamente sul proprio televisore senza necessità di una console Xbox, come
LG ha annunciato ufficialmente l'arrivo in Italia della sua nuova gamma di smart TV OLED AI, disponibile in preordine fino al 6 maggio. Con l'occasione, l'azienda sudcoreana ha annunciato di voler celebrare
Scrivi un commento