Motorola Edge+ arriva il 22 aprile?

Di Vittorio Pipia 14 Aprile 2020
Motorola Edge

Abbiamo già parlato di Motorola Edge+, ovvero il prossimo smartphone top di gamma che verrà presentato a breve. Il forum XDA Developers ha già pubblicato diverse indiscrezioni e addirittura qualche foto del dispositivo, ma a ufficializzare tutto ci pensa Motorola stessa.

L’azienda con il logo alato ha infatti pubblicato sul suo profilo Twitter ufficiale un trailer che mostra alcune sfere luminose che si raggruppano tra di loro, andando a formare un display molto curvo ai bordi e conferma la data di presentazione, ovvero il 22 aprile alle 18:00.

Non ci dovrebbero essere molte sorprese per quanto riguarda le specifiche tecniche emerse finora. Motorola Edge+ dovrebbe fare affidamento su un processore Qualcomm Snapdragon 865 coadiuvato da 8 o 12 GB di RAM.  Il display da 6,67 pollici con tecnologia AMOLED, frequenza di aggiornamento di 90 Hz e risoluzione FullHD+,  avrà la caratteristica di avere una rastrematura estrema lungo i bordi laterali. Immancabile la fotocamera frontale inclusa tramite un foro sul display, con risoluzione di 25 Megapixel.

tweet motorola

Ecco il Tweet in cui Motorola annuncia l’arrivo del nuovo Edge+.

Nella parte posteriore invece ci sarebbe un triplo modulo fotografico con sensore principale da ben 108 Megapixel, quindi molto simile allo Xiaomi Mi 10, con un secondo sensore da 16 Megapixel abbinato a un obiettivo grandangolare e un terzo da 8 Megapixel con obiettivo tele.

La batteria dovrebbe essere di almeno 5000 mAh e assicurare dunque un’autonomia degna di nota. Un dispositivo dunque di fascia alta che potrebbe presentare non poche sorprese e rivaleggiare con armi pari contro S20 Plus, Huawei P40 Pro e tanti altri top di gamma che verranno presentati nel corso del 2020.

Non mancherà quasi sicuramente la compatibilità con il nuovo standard di connettività 5G. Non manca ormai molto alla presentazione ufficiale, per cui non resta che attendere il 22 aprile per scoprire tutte le novità.

Pubblicato il 14 Aprile 2020
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su