Motorola RAZR 2 avrebbe un display più grande e connettività 5G

Di Vittorio Pipia 8 Giugno 2020
Motorola RAZR 2

Motorola RAZR è stato uno smartphone di rottura che di fatto ha introdotto un nuovo concetto di dispositivo pieghevole, subito ripreso peraltro da alcuni concorrenti come Galaxy Z Flip di Samsung. Uno smartphone figlio di quell’epoca dove i cellulari cercavano di diventare sempre più piccoli, filosofia ripresa e riadattata agli stilemi degli ultimi anni.

La casa alata si appresta dunque a progettare il successore, ovvero il RAZR 2 che potrebbe avere un display più grande, processore più potente e soprattutto connettività 5G.

Ad annunciarlo è Ross Young, CEO della società di consulenza Display Supply Chain Consultants, che sul suo account Twitter ha dichiarato che RAZR 2 avrà una diagonale di 6,7 pollici con tecnologia P-OLED, molto simile dunque a quello del Galaxy Z Flip.

Motorola Razr

Il nuovo Motorola Razr di fianco all’antenato Razr V4.

Molto probabilmente anche il piccolo display anteriore subirà un aumento di diagonale, offrendo così una migliore fruibilità nell’uso quotidiano.

Le altre novità saranno sotto la scocca. Le indiscrezioni parlano infatti dell’adozione di un processore Snapdragon 765G, SoC di fascia media già usato su tantissimi smartphone come Motorola Edge e Xiaomi Mi 10 Lite 5G, che offre ottime prestazioni.

La dotazione potrebbe essere completata da 8 GB di RAM e 256 GB di archiviazione con una batteria che passa da 2510 mAh dell’attuale RAZR a 2845 mAh. Uno smartphone completamente rinnovato dunque, sia nel design che nelle specifiche che ancora una volta punta a sorprendere un settore completamente nuovo e destinato a riservare tantissime sorprese, ovvero quello degli smartphone pieghevoli.

Ovviamente però si tratta ancora di indiscrezioni che potranno essere confermate solamente con la presentazione ufficiale del RAZR 2, per cui dovremmo attendere ancora qualche mese.

Pubblicato il 8 Giugno 2020
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su