Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Netgear annuncia il primo sistema mesh WiFi 6 Tri-Band 5G

Netgear ha annunciato il primo sistema Mesh 5G WiFi 6 Tri-Band, con router e satellite per una connessione stabile. Il prezzo è elevato.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 24 novembre 2021
NETGEAR Orbi 5G WiFi 6 Mesh System

Netgear ha annunciato il primo sistema Mesh 5G WiFi 6 Tri-Band per la navigazione a casa e in azienda. Il nuovo arrivato ha un prezzo molto elevato giustificato dalle sue caratteristiche all’avanguardia e va ad affiancare la celebre linea di prodotti Orbi dell’azienda, che vede oggi la presenza di modelli come Netgear Orbi Pro e Netgear Orbi WiFi 6 System AX1800. Come spiega Netgear, è un prodotto pensato per portare la connettività ad alta velocità nelle zone in cui la connessione Internet cablata è limitata e instabile.

Il dispositivo combina il sistema Mesh Orbi Wi-Fi 6 Tri-Band di Netgear con la connettività 5G, sfruttabile utilizzando una scheda SIM compatibile con le reti di nuova generazione da inserire nel router. Supporta le reti 5G Standalone, 5G Non-Standalone e 4G LTE Cat.20. La dotazione hardware prevede un processore quad core a 1,4 GHz, 1 GB di RAM e 512 MB di storage a cui si aggiungono due porte LAN Gigabit Ethernet e una porta WAN Gigabit Ethernet sul retro.

NETGEAR Orbi WiFi 6 5G

Il nuovo sistema comprende anche un router e un satellite. Il WiFi tri-band permette di sfruttare anche una terza banda dedicata alla comunicazione sicura e ad alta velocità tra router e nodi satellite migliorando così le prestazioni a prescindere dal numero di dispositivi collegati nello stesso momento. Il satellite RBS750 offre due porte LAN Gigabit Ethernet e permette di incrementare la copertura della rete. Il sistema è in grado di coprire una superficie di 525 metri quadrati che si può estendere di ulteriori 175 metri quadrati aggiungendo altri satelliti.

Per quanto riguarda la configurazione e la gestione, tutto viene controllato in maniera semplice tramite l’applicazione Orbi disponibile sia per smartphone Android che per iPhone, rispettivamente su Play Store e App Store. Il costo è di 1.199 euro e comprende il sistema WiFi 6 Mesh 5G AX4200, un router e un satellite (NBK752), due alimentatori e un cavo Ethernet da 2 metri.

 

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Torna su