AVM, azienda che propone sul mercato prodotti come FRITZ!Box 5690 Pro e FRITZ!Box 6850 5G, ha annunciato oggi l’arrivo del nuovo FRITZ!Box 6860 5G, una soluzione all’avanguardia per l’accesso a Internet mobile veloce tramite hotspot Wi-Fi, utilizzabile sia in ambienti interni che esterni.
Il FRITZ!Box 6860 5G è dotato di un design compatto e robusto, che lo rende utilizzabile sia in ambienti interni che esterni. Per l’uso esterno, grazie alla certificazione IP54 è resistente agli spruzzi d’acqua, mentre grazie al supporto dedicato (bianco per l’esterno) può essere posizionato facilmente nella posizione desiderata.
Il FRITZ!Box 6860 5G supporta sia il 5G standalone (SA) che il 5G non-standalone (NSA), oltre agli standard 4G e 3G. Grazie al supporto di numerose frequenze di rete mobile, comprese quelle future (n75, n76, n77), è già pronto anche a supportare le reti di domani. Le quattro antenne integrate garantiscono connessioni rapide e stabili su tutte le frequenze supportate.
Il nuovo FRITZ!Box supporta la tecnologia Wi-Fi 6 che permette di arrivare fino a 1,3 Gbit/s. Inoltre, è possibile collegare dispositivi aggiuntivi tramite la porta LAN Gigabit integrata, mentre l’adattatore di alimentazione Power over Ethernet (PoE) fornisce sia alimentazione che connettività dati. Non manca anche uno slot nano-SIM che consente di sfruttare la rete mobile.
Il FRITZ!Box 6860 5G offre la possibilità di poter collegare fino a sei telefoni cordless e dieci telefoni IP. Le chiamate vengono effettuate tramite il numero mobile della SIM card utilizzando la tecnologia VoLTE/VoNR o, in alternativa, via VoIP/SIP. Sono integrate, inoltre, fino a cinque segreterie telefoniche, un fax e la funzione SMS.
Il FRITZ!Box 6860 5G, grazie a un pratico strumento di allineamento e a LED, consente un perfetto posizionamento, con i LED che indicano sia la potenza del segnale che lo stato attuale della connessione (5G, 4G o Wi-Fi).
Il FRITZ!Box 6860 5G è già disponibile ora al prezzo consigliato di 489 euro.
Arriva oggi tramite un comunicato ufficiale la risposta di Asus in merito alle vulnerabilità riscontrate sui propri router. Il problema, noto già dal 2023 con l’identificativo CVE-2023-39780, è stato segnalato di recente
Il surriscaldamento del modem/router Wi-Fi è un problema comune. La tecnologia dei router Wi-Fi moderni, sebbene avanzata, è sensibile alle temperature elevate e, senza una corretta gestione delle temperature, si può incorrere
Scrivi un commento