NETGEAR porta in Italia la nuova serie Orbi 970, che succede alla serie Orbi 960, dal design elegante, antenne da prestazioni incomparabili e una rivoluzionaria connessione dedicata in grado raggiungere una velocità fino a 27 Gbps per una copertura a 360 gradi in ogni punto della casa.
La serie Orbi 970 massimizza il potenziale del nuovo standard Wi-Fi 7 con una tecnologia innovativa che garantisce la possibilità di sfruttare i vantaggi di questa tecnologia in tutta la casa, su tutti i dispositivi contemporaneamente.
La tecnologia Quad-Band esclusiva e brevettata di Orbi e l’unico Enhanced Dedicated Backhaul garantiscono che il WiFi sia veloce su tutti i dispositivi. Per contraddistinguere Orbi dai competitor, NETGEAR configura l’operazione multi-link (MLO), una caratteristica del WiFi 7, per combinare la banda da 5 GHz e quella da 6 GHz per raddoppiare la velocità di connessione. Il sistema offre anche una funzione Smart Connect che seleziona intelligentemente la banda WiFi più veloce per ciascun dispositivo connesso.
I nuovi corpi cilindrici dei router e dei satelliti sono progettati appositamente per prestazioni ottimali; dispongono di 12 antenne interne ad alte prestazioni con amplificatori potenti per una copertura a 360 gradi, da parete a parete, da davanti a dietro. Il router dispone di una porta internet da 10 Gigabit, una porta Ethernet da 10 Gigabit e quattro porte Ethernet da 2,5 Gigabit per raggiungere le velocità più rapide attualmente disponibili.
Il nuovo sistema mesh della serie Orbi 970 copre fino a 660 metri quadrati, il 10% in più rispetto alla serie Orbi 960, e supporta fino a 200 dispositivi. Per estendere la copertura, è possibile aggiungere satelliti aggiuntivi. Ogni satellite aggiuntivo aumenta la copertura di un sistema Orbi 970 esistente fino a 220 metri quadrati e dispone di una porta Ethernet da 10 Gigabit e due porte Ethernet da 2,5 Gigabit per ottenere velocità e affidabilità imbattibili su più dispositivi cablati, rendendo il vero WiFi multi-gig una realtà.
Inoltre, il kit include un anno di NETGEAR Armor Powered by Bitdefender incorporato nel router che fornisce uno scudo automatico per i dispositivi connessi, una soluzione di sicurezza completa per monitorare l’attività in entrata e in uscita da Internet, proteggendo computer, telecamere di sicurezza, baby monitor e altri dispositivi IoT sulla rete e segnalando minacce esterne e attività sospette.
La serie Orbi 970 può contare anche su NETGEAR Smart Parental Controls per gestire facilmente il tempo online dei bambini su tutti i loro dispositivi connessi e promuovere buone abitudini online per la famiglia.
La serie NETGEAR Orbi 970 è disponibile in pre-ordine sullo store ufficiale Netgear, con un prezzo di partenza di 899,99 euro.
AVM, azienda che propone sul mercato prodotti come FRITZ!Box 5690 Pro e FRITZ!Box 6850 5G, ha annunciato oggi l'arrivo del nuovo FRITZ!Box 6860 5G, una soluzione all'avanguardia per l'accesso a Internet mobile
Il surriscaldamento del modem/router Wi-Fi è un problema comune. La tecnologia dei router Wi-Fi moderni, sebbene avanzata, è sensibile alle temperature elevate e, senza una corretta gestione delle temperature, si può incorrere
Scrivi un commento