OPPO Pad Neo arriva ufficialmente in Italia

L'azienda cinese ha svelato un nuovo tablet di fascia media che arriva ufficialmente sul mercato italiano. Scopriamo insieme tutte le caratteristiche.
Di Giuseppe La Terza 30 Gennaio 2024
OPPO Pad Neo

OPPO ha annunciato l’arrivo in Italia di un nuovo tablet, che andrà ad affiancare gli attuali OPPO Pad 2 e Pad Air. Stiamo parlando del nuovo OPPO Pad Neo, che va a posizionarsi nella fascia media del mercato. Scopriamolo insieme.

Il nuovo tablet dell’azienda cinese riprende il design del modello Pad 2, per cui avremo un retro con una doppia finitura e un oblò posto in alto, nella parte centrale, ad ospitare il comparto fotografico. Frontalmente, invece, abbiamo un ampio display con delle cornici abbastanza ottimizzate e simmetriche su tutti e quattro i lati.

OPPO Pad Neo

Le caratteristiche principali di OPPO Pad Neo

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, invece, il nuovo tablet di OPPO è dotato di un display LCD TLPS da 11,4 pollici con risoluzione 2.4K e frequenza di aggiornamento di 90 Hz. Sotto la scocca troviamo un chip MediaTek Helio G99, coadiuvato da 8 Gigabyte di memoria RAM (espandibili virtualmente) e 128 Gigabyte di memoria interna espandibile tramite scheda microSD.

Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore da 8 Megapixel e un sensore anteriore da 8 Megapixel in grado di registrare anche video in 1080p.

Completa la dotazione una batteria da 8.000 mAh con supporto alla ricarica rapida SUPERVOOC da 33 Watt, quattro speaker stereo con supporto Dolby Atmos, connettività 4G e sistema operativo Android 13 con interfaccia ColorOS 13.1 for tablet. A livello software è presente anche una funzione di cross-device, che quando connesso ad uno smartphone compatibile permette a tablet e smartphone di sincronizzare i contenuti, copiare e incollare testo e persino visualizzare il display dello smartphone sul tablet.

Il nuovo OPPO Pad Neo è già disponibile all’acquisto sul sito ufficiale dell’azienda nella colorazione Space Grey con connettività 4G integrata al prezzo di lancio di 289,99 euro, ma è anche disponibile un bundle al prezzo di 299,99 che include anche la OPPO Smart Case (valore di 39,99 euro) e le cuffie wireless OPPO Enco X (valore di 179,99 euro).

Pubblicato il 30 Gennaio 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su