L’azienda cinese ha annunciato ufficialmente il nuovo POCO M7 5G, smartphone di fascia bassa che prenderà il posto del precedente POCO M6.
Il nuovo smartphone dell’azienda cinese è realizzato con una scocca interamente in plastica, con una backcover dotata di un oblò circolare che ospita al suo interno i sensori fotografici e il flash LED. Frontalmente, invece, troviamo un ampio display con notch a goccia nella parte alta che ospita la fotocamera anteriore.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, invece, lo smartphone di Xiaomi è dotato di uno schermo IPS LCD da 6,88 pollici con risoluzione HD+, frequenza di aggiornamento a 120 Hz e una luminosità di 600 nit. Il dispositivo pone particolare attenzione alla protezione degli occhi grazie alle certificazioni TUV, garantendo un’esperienza visiva confortevole. Infatti, dispone della certificazione TUV Low Blue Light, che riduce l’esposizione alla luce blu per minimizzare l’affaticamento visivo e i disturbi del sonno.
Sotto la scocca troviamo un chip Qualcomm Snapdragon 4 Gen 2, accompagnato da 6/8 Gigabyte di RAM, che potrà poi essere espansa virtualmente, e 128 Gigabyte di memoria interna espandibile tramite schede microSD fino a 1 Terabyte.
Il comparto fotografico può vantare un sensore posteriore principale Sony IMX852 da 50 Megapixel, accompagnato da un sensore secondario. La fotocamera anteriore, invece, è da 8 Megapixel.
Completa la dotazione una batteria da 5.160 mAh con supporto alla ricarica rapida da 18 Watt tramite una porta USB-C, sensore di impronte digitali laterale, jack audio da 3,5mm, supporto dual SIM, certificazione IP52 e sistema operativo Android 14 con interfaccia Xiaomi HyperOS. L’azienda ha confermato che lo smartphone riceverà due aggiornamenti del sistema operativo e quattro anni di aggiornamenti delle patch di sicurezza.
POCO M7 5G è disponibile nelle colorazioni Satin Black, Mint Green e Ocean Blue. Al momento, però, l’azienda cinese non ha confermato prezzo e disponibilità per il nostro mercato.
Secondo quanto riportato, Xiaomi starebbe lavorando alla serie Xiaomi 16. Nello specifica, sembra che i modelli Xiaomi 16 e 16 Pro, successori degli attuali Xiaomi 15 e 15 Pro, saranno i primi
Xiaomi potrebbe scuotere il mercato degli smartphone di fascia alta con il lancio del nuovo Xiaomi 16, successore dell'attuale Xiaomi 15, previsto entro la fine del 2025 almeno in Cina. Secondo un
Scrivi un commento