Lo Xiaomi 15 Ultra, successore dell’attuale Xiaomi 14 Ultra, è stato protagonista di numerose voci, fughe di notizie e persino teaser ufficiali di recente, in vista della sua presentazione in Cina che potrebbe avvenire il 26 febbraio. Sebbene non sappiamo ancora con certezza quando il dispositivo diventerà ufficiale nel mercato cinese, l’azienda ha ora svelato la data di lancio globale: il 2 marzo.
Questa data cade il giorno prima dell’inizio del MWC a Barcellona, in Spagna, quindi presumiamo che l’evento di lancio di Xiaomi si terrà proprio lì. È consuetudine, infatti, che i produttori di smartphone organizzino eventi di lancio nel weekend prima dell’inizio ufficiale del MWC, che quest’anno avrà luogo il 3 marzo, un lunedì.
Se la storia del 2024 dovesse ripetersi, ci si può aspettare che anche il modello “standard” Xiaomi 15 debutti a livello globale insieme allo Xiaomi 15 Ultra, mentre la versione Pro resterà esclusiva per il mercato cinese.
Lo Xiaomi 15 Ultra è già apparso in render trapelati e immagini dal vivo. Secondo le voci recenti, il suo comparto fotografico sarà senza rivali, almeno in termini di hardware, poiché dovrebbe integrare una fotocamera principale da 50 Megapixel con un sensore di tipo 1 pollice, un ultra-grandangolare da 50 Megapixel, un teleobiettivo a corto raggio da 50 Megapixel e un periscopio teleobiettivo a lungo raggio da 200 Megapixel, lo stesso sensore utilizzato nei vivo X100 Ultra e X200 Pro.
Per farsi un’idea delle sue capacità fotografiche, è possibile dare un’occhiata a un’immagine di esempio o persino a un video girato interamente con lo Xiaomi 15 Ultra. Il telefono sarà alimentato dal chip Snapdragon 8 Elite di Qualcomm e si dice che avrà una batteria da 6.000 mAh con supporto alla ricarica cablata da 90 Watt e wireless da 50 Watt. Inoltre, il dispositivo disporrà di un display AMOLED LTPO da 6,8 pollici con design micro-quad-curved, risoluzione 2K, frequenza di aggiornamento a 120 Hz e sensore di impronte a ultrasuoni sotto lo schermo.
Uscirà con Android 15 e HyperOS 2.0 di Xiaomi preinstallati. Il prezzo dovrebbe essere in linea con quello dello Xiaomi 14 Ultra, ovvero circa 1.500 euro per la versione con 512 Gigabyte di memoria interna.
Secondo quanto riportato, Xiaomi starebbe lavorando alla serie Xiaomi 16. Nello specifica, sembra che i modelli Xiaomi 16 e 16 Pro, successori degli attuali Xiaomi 15 e 15 Pro, saranno i primi
Xiaomi potrebbe scuotere il mercato degli smartphone di fascia alta con il lancio del nuovo Xiaomi 16, successore dell'attuale Xiaomi 15, previsto entro la fine del 2025 almeno in Cina. Secondo un
Scrivi un commento