Dopo il Galaxy Z Fold 6, Samsung ha lanciato il Galaxy Z Fold Special Edition, un nuovo smartphone pieghevole destinato al mercato coreano, che si presenta come il dispositivo più sottile e leggero della serie Galaxy Z Fold.
Il Galaxy Z Fold Special Edition è spesso 10,6 mm e pesa 236 grammi, risultando 1,5 mm più sottile e 3 grammi più leggero rispetto al Galaxy Z Fold 6. Quando è aperto, il dispositivo misura solo 4,9 mm di spessore, rispetto ai 5,6 mm dello Z Fold 6.
Una delle principali ragioni di queste riduzioni di spessore e peso è il display più grande. Il Galaxy Z Fold Special Edition è dotato di uno schermo interno Dynamic AMOLED 2X da 8 pollici con risoluzione QXGA+, frequenza di aggiornamento di 120 Hz e un rapporto di aspetto 20:18, che lo rende più largo. Anche il display esterno è più grande, con uno schermo Dynamic AMOLED 2X da 6,5 pollici con risoluzione HD+ e un rapporto di aspetto 21:9 più ampio.
Il Galaxy Z Fold Special Edition ha visto anche un miglioramento significativo nel comparto fotografico, con una fotocamera principale da 200 Megapixel, rispetto ai 50 Megapixel del Z Fold 6. Tuttavia, conserva le fotocamere ultra-grandangolari da 12 Megapixel e teleobiettivo da 10 Megapixel con zoom 3x, che sono presenti nel modello standard. Per quanto riguarda le fotocamere frontali, il dispositivo mantiene la fotocamera sotto il display da 4 Megapixel per lo schermo interno, mentre la fotocamera esterna è da 10 Megapixel.
Per quanto riguarda le prestazioni, il dispositivo monta il chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 for Galaxy, accompagnato da 16 Gigabyte di RAM e 512 Gigabyte di memoria interna. Non manca la resistenza a polvere e acqua con certificazione IP48 e continua ad utilizzare l’Armor Aluminum e il vetro Corning Gorilla Glass Victus 2 per una maggiore durabilità. La batteria ha una capacità di 4400 mAh, garantendo un’autonomia sufficiente per l’intera giornata, con una ricarica rapida da 25 Watt e una ricarica wireless da 15 Watt.
Samsung Galaxy Z Fold Special Edition è disponibile nel colore Black Shadow e ha un prezzo di 2.789.600 won. Sarà disponibile in Corea a partire dal 25 ottobre.
Il Galaxy Z Fold 7 e il Galaxy Z Flip 7 sono i prossimi smartphone di punta premium di Samsung. I due dispositivi dovrebbero essere annunciati ufficialmente all'inizio di luglio e le
Samsung potrebbe anticipare il debutto dei suoi nuovi smartphone pieghevoli. Secondo recenti indiscrezioni trapelate online, la prossima generazione di smartphone flessibili della serie Galaxy — ovvero Z Flip 7 e Z Fold
Scrivi un commento