Samsung annuncia Galaxy Z Fold Special Edition

L'azienda coreana ha da poco annunciato in patria una versione speciale del suo Galaxy Z Fold. Arriverà mai anche sul nostro mercato?
Di Giuseppe La Terza 21 Ottobre 2024
Galaxy Z Fold Special Edition

Dopo il Galaxy Z Fold 6, Samsung ha lanciato il Galaxy Z Fold Special Edition, un nuovo smartphone pieghevole destinato al mercato coreano, che si presenta come il dispositivo più sottile e leggero della serie Galaxy Z Fold.

Il Galaxy Z Fold Special Edition è spesso 10,6 mm e pesa 236 grammi, risultando 1,5 mm più sottile e 3 grammi più leggero rispetto al Galaxy Z Fold 6. Quando è aperto, il dispositivo misura solo 4,9 mm di spessore, rispetto ai 5,6 mm dello Z Fold 6.

Una delle principali ragioni di queste riduzioni di spessore e peso è il display più grande. Il Galaxy Z Fold Special Edition è dotato di uno schermo interno Dynamic AMOLED 2X da 8 pollici con risoluzione QXGA+, frequenza di aggiornamento di 120 Hz e un rapporto di aspetto 20:18, che lo rende più largo. Anche il display esterno è più grande, con uno schermo Dynamic AMOLED 2X da 6,5 pollici con risoluzione HD+ e un rapporto di aspetto 21:9 più ampio.

Galaxy Z Fold Special Edition

Galaxy Z Fold Special Edition

Il Galaxy Z Fold Special Edition ha visto anche un miglioramento significativo nel comparto fotografico, con una fotocamera principale da 200 Megapixel, rispetto ai 50 Megapixel del Z Fold 6. Tuttavia, conserva le fotocamere ultra-grandangolari da 12 Megapixel e teleobiettivo da 10 Megapixel con zoom 3x, che sono presenti nel modello standard. Per quanto riguarda le fotocamere frontali, il dispositivo mantiene la fotocamera sotto il display da 4 Megapixel per lo schermo interno, mentre la fotocamera esterna è da 10 Megapixel.

Per quanto riguarda le prestazioni, il dispositivo monta il chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 for Galaxy, accompagnato da 16 Gigabyte di RAM e 512 Gigabyte di memoria interna. Non manca la resistenza a polvere e acqua con certificazione IP48 e continua ad utilizzare l’Armor Aluminum e il vetro Corning Gorilla Glass Victus 2 per una maggiore durabilità. La batteria ha una capacità di 4400 mAh, garantendo un’autonomia sufficiente per l’intera giornata, con una ricarica rapida da 25 Watt e una ricarica wireless da 15 Watt.

Samsung Galaxy Z Fold Special Edition è disponibile nel colore Black Shadow e ha un prezzo di 2.789.600 won. Sarà disponibile in Corea a partire dal 25 ottobre.

Pubblicato il 21 Ottobre 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su