Uno degli smartphone della serie Galaxy A che Samsung sta attualmente sviluppando è il Galaxy A56 5G, successore dell’attuale Galaxy A55 5G. Abbiamo già visto l’aspetto del dispositivo in passato, tuttavia, oggi possiamo osservarlo più da vicino.
Evan Blass, nel suo Leakmail su Substack, ha pubblicato render di alta qualità di tutti e quattro i colori in cui Samsung lancerà il Galaxy A56 5G, che potete vedere qui sotto. L’unica novità rivelata da questi render è che il telaio in alluminio del Galaxy A56 avrà una finitura spazzolata. Come abbiamo già notato, il modulo della fotocamera del Galaxy A56 5G assomiglierà molto a quello presente sul Galaxy S10.
Sfortunatamente, però, il telefono ha cornici più spesse rispetto alla maggior parte dei dispositivi nella sua fascia di prezzo prevista. Tuttavia, il suo design simmetrico e pulito lo fa sembrare comunque un dispositivo abbastanza premium.
Secondo le precedenti fughe di notizie, il Galaxy A56 sarà dotato di un display AMOLED da circa 6,5 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz. Sotto la scocca troveremo un chip Exynos 1580, coadiuvato da 8 Gigabyte di RAM e 128/256 Gigabyte di memoria interna. Non ci sono ancora informazioni sul comparto fotografico, tuttavia sappiamo che la fotocamera frontale sarà da 12 Megapixel, un apparente downgrade rispetto al sensore da 32 Megapixel del Galaxy A55, anche se sappiamo che il maggior numero di Megapixel non sempre sono sinonimo di maggiore qualità.
Sebbene non ci siano informazioni sulla capacità della batteria, il prossimo telefono supporterà una ricarica fino a 45 Watt, significativamente superiore ai 25 Watt del modello attuale. Offrirà, inoltre, il Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.4, più veloci rispetto al Wi-Fi 6 e al Bluetooth 5.3 del Galaxy A55, e offrirà la One UI 7.0 basata su Android 15.
Al momento non ci sono informazioni precise su lancio e disponibilità, ma è molto probabile che l’annuncio ufficiale possa avvenire nel mese di marzo.
Samsung ha lanciato il Galaxy S25 Edge nel corso di quest’anno e, secondo le ultime indiscrezioni, l’azienda intende proseguire la tendenza degli smartphone sottili con il prossimo Galaxy S26 Edge. Nonostante siano
Torniamo oggi a parlare di Samsung e di ciò che c’è da aspettarsi dalla futura serie Galaxy S26, in arrivo con molta probabilità a gennaio del prossimo anno. A far parlare di
Scrivi un commento