Samsung Galaxy S24 FE: trapelate online le prime indiscrezioni

Secondo i rumors trapelati online in queste ore il Galaxy S24 FE avrà a disposizione lo stesso processore dei nuovi Galaxy S24 e S24+.
Di Giuseppe Servidio 1 Marzo 2024
Galaxy S24 FE

A quanto pare il nuovo Samsung Galaxy S24 FE si farà. Dopo la presentazione dei nuovi Galaxy S24, il colosso di Seul sembra stia già pensando alla fascia media del mercato con il dispositivo che dovrebbe andare a sostituire il Galaxy S23 FE, lanciato a ottobre 2023 e approdato in Italia lo scorso dicembre. Quest’ultimo sembra aver riscontrato un buon successo nelle vendite convincendo così Samsung a continuare a investire sulla serie FE.

Secondo le indiscrezioni trapelate sul Web in queste ore, pare che Samsung abbia deciso di mettere sotto la scocca del Galaxy S24 FE il SoC Exynos 2400 o lo Snapdragon 8 Gen 3: lo stesso che è presente su Galaxy S24 e Galaxy S24+. Questa sarebbe una novità decisamente gradita da tutti coloro che sono interessati all’acquisto del dispositivo.

Sempre secondo i rumors che stanno circolando online il nuovo Galaxy S24 FE di Samsung dovrebbe disporre di un display di tipo AMOLED che, a quanto pare, potrebbe avere una diagonale da 6,1 pollici (leggermente inferiore, quindi, al modello precedente).

Per quanto riguarda le rimanenti caratteristiche relative all’hardware presente sotto la scocca, il dispositivo dovrebbe ospitare 12GB di RAM LPDDR5X ed essere disponibile nella varianti da 256GB di spazio di archiviazione interna UFS 4.0 e da 128GB UFS 3.1. Salvo sorprese, la batteria del dispositivo dovrebbe essere di 4.500mAh.

rumors sul Galaxy S24 FE

Uno dei rumors sul Galaxy S24 FE

Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche di Galaxy S34 FE, in primis quelle che riguardano il comparto foto e video, non si sa ancora nulla. Al momento non si sa niente anche per quanto riguarda il design e i materiali con cui verrà realizzato il dispositivo e il presunto prezzo di vendita con cui potrebbe essere commercializzato. La mancanza di tutte queste informazioni permette di ipotizzare che il suo annuncio ufficiale sia ancora relativamente lontano e, come avvenuto per il Galaxy S23 FE, potrebbe avvenire non prima della seconda metà dell’anno.

Pubblicato il 1 Marzo 2024
Giuseppe Servidio
Giuseppe Servidio

Web writer e ghostwriter freelance, classe 1996. Da che ricorda ha sempre avuto una spiccata passione per la scrittura e la tecnologia, ma mai avrebbe immaginato di fonderle nel lavoro che avrebbe fatto da “grande”. Nel periodo delle elementari scrisse la sua prima raccolta di racconti, con cui sperava già di diventare uno scrittore professionista. Crescendo si è accorto...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su