Samsung Galaxy Watch 7 Ultra: ecco le prime immagini

Sono comparsi online i primi rendere che ritraggono la versione Ultra dello smartwatch di Samsung. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Di Gaetano Mero 25 Maggio 2024
Samsung Galaxy Watch7 Ultra

Manca davvero poco alla presentazione ufficiale dei nuovi dispositivi Samsung Galaxy. La società ha difatti fissato il proprio evento Unpacked per il 10 giugno, data in cui sono attesi gli smartphone pieghevoli Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6, il debutto sul mercato del Galaxy Ring e la nuova generazione di smartwatch del marchio. Ricordiamo che gli attuali Galaxy Watch 6 e Galaxy Watch 6 Classic sono stati lanciati lo scorso anno nel mese di luglio.

Dopo aver visto in anteprima le immagini del Galaxy Watch 7 FE, sono apparsi in queste ore online i primi render che ritraggono il modello Ultra. A pubblicare gli scatti è stato il noto leaker OnLeaks in collaborazione con il magazine Smartprix, mostrando in anteprima come sarà lo smartwatch più potente di Samsung. In base a quanto è possibile osservare, Galaxy Watch 7 Ultra si presenta con un’inedita cassa di forma quadrata e un pulsante aggiuntivo accanto ai due classici a cui il produttore ci ha abituati finora.

Galaxy 7 Watch Ultra

Crediti immagine: OnLeake e Smartprix

Il terzo pulsante potrebbe essere utilizzato per richiamare una serie di funzioni extra, come l’SOS o la misurazione della glicemia di cui si è vociferato nei giorni scorsi. Ciò giustificherebbe la dicitura Ultra rispetto alle altre versioni. Il display appare, invece, ancora di forma circolare mantenendo quindi un legame con quanto visto in passato. Anche le dimensioni dovrebbero rimanere identiche a quelle dell’attuale Galaxy Watch 6 Classic, con un display da 1,5 pollici e dimensioni complessive pari a 47 x 47,4 x 16,4 mm.

La ghiera che avvolge il display potrebbe essere fissa e quindi avvalersi di una superficie touch per poter gestire le funzionalità dell’orologio. Il cinturino, secondo quanto mostrato dai render, sarà in silicone ma sarà intercambiabile al fine di poter adattare lo smartwatch al proprio look. Nessuna informazione precisa arriva sulle funzionalità aggiuntive, che saranno svelate da Samsung solo nel corso dell’evento di presentazione.

Crediti immagine di copertina: OnLeaks e Smartprix

Pubblicato il 25 Maggio 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su