Samsung potrebbe rinnovare Galaxy Watch 4 e Tab S6 nel 2024

Nel 2024 Samsung potrebbe annunciare una versione "riveduta e corretta" di Galaxy Watch 4 e Tab S6 Lite, con piccoli ritocchi hardware.
Di Giuseppe Servidio 2 Febbraio 2024
Samsung

Il 2024 di Samsung è iniziato con il botto grazie all’annuncio dei nuovi Galaxy S24, che hanno destato commenti favorevoli nel panorama tech. Quello appena iniziato si appresta a essere un anno importante per l’azienda di Seul, non solo per i nuovi dispositivi che verranno presentati nel corso dei prossimi mesi, ma anche per una “rispolverata” che Samsung potrebbe dare ad alcuni suoi device già presenti da qualche anno sul mercato: Galaxy Watch 4 e Galaxy Tab S6 Lite. Secondo alcune voci di corridoio, entrambi i dispositivi potrebbero infatti essere oggetto di un aggiornamento sotto scocca che dovrebbe dar loro nuova vita.

Non sarebbe la prima volta per Samsung rilanciare dispositivi poco recenti dopo averli “rivisti e corretti”. Basti pensare al Galaxy S20 FE , introdotto inizialmente dal produttore sudcoreano nel 2020 e rilanciato poi nel 2022. La stessa sorte potrebbe toccare al Galaxy Tab S6 Lite (lanciato per la prima volta nel 2020 e già “ritoccato” nel 2022) e al Galaxy Watch 4 (annunciato per la prima volta nel 2021).

Galaxy Watch6

Il chip del Watch 6 potrebbe approdare sul Watch 4 2024

Come farà Samsung a convincere gli utenti ad acquistare due dispositivi che hanno già il peso di alcuni anni sulle loro spalle? Probabilmente il loro prezzo di lancio sarà relativamente basso e ci saranno miglioramenti hardware e/o software che potrebbero ingolosire ulteriormente gli utenti (come minimo dovrebbero offrire un firmware più recente e il supporto esteso).

Per onor di cronaca bisogna ricordare che il Galaxy Watch 4 esistente è dotato dello stesso chip presente sul Galaxy Watch 5 (ovvero l’Exynos W920), mentre il Galaxy Watch 6 rilasciato lo scorso anno sfoggia il nuovo Exynos W930.

Dal momento che Samsung dovrebbe introdurre un chip Exynos migliore entro la fine dell’anno per alimentare la prossima serie Galaxy Watch 7, può darsi che al nuovo Galaxy Watch 4 2024 toccherà il chip Exynos W930 presente sul Watch 6.

Sulla stessa falsariga, si vocifera che anche il Galaxy Tab S6 Lite potrebbe montare un nuovo processore (forse l’Exynos 1380, che è attualmente utilizzato dalla serie Galaxy Tab S9 FE).

Pubblicato il 2 Febbraio 2024
Giuseppe Servidio
Giuseppe Servidio

Web writer e ghostwriter freelance, classe 1996. Da che ricorda ha sempre avuto una spiccata passione per la scrittura e la tecnologia, ma mai avrebbe immaginato di fonderle nel lavoro che avrebbe fatto da “grande”. Nel periodo delle elementari scrisse la sua prima raccolta di racconti, con cui sperava già di diventare uno scrittore professionista. Crescendo si è accorto...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su