Suunto 7 Titanium e Suunto 9 Baro Titanium: ecco i nuovi smartwatch con cassa in titanio

Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 1 aprile 2021
Suunto 9 Baro

Suunto 7 Titanium e Suunto 9 Baro Titanium sono le nuove proposte di fascia alta di Suunto che introducono alcune novità rispetto ai modelli principali Suunto 7 e Suunto 9. Il primo è destinato a un pubblico che desidera un’esperienza d’uso completa, mentre il secondo si dirige verso un’utenza che dà priorità all’ambito sportivo. Sono due modelli che – per prezzi e caratteristiche – si scontrano direttamente con i modelli di Garmin.

Entrambi gli smartwatch sono dotati di una cassa in titanio con Suunto 9 Baro che presenta anche un quadrante in vetro zaffiro. Suunto 7 Titanium combina l’esperienza del marchio nel monitoraggio dello sport e della salute con le funzionalità offerte dalla piattaforma software Wear OS di Google. Ciò vuol dire che si potrà contare su un ampio parco di applicazioni, oltre che sull’utilizzo dei servizi di Big-G quali Google Pay, Assistant e Google Fit.

Suunto 7 Titanium

Suunto 7 Titanium

Lo smartwatch è in grado di monitorare fino a 70 discipline sportive, tra cui il nuoto grazie alla resistenza all’immersione fino a 50 metri. Si arriva a 80 attività monitorabili per Suunto 9 Baro Titanium che può essere immerso fino a 100 metri. Quest’ultimo è pensato per resistere anche a situazioni più estreme. Secondo quanto dichiarato dall’azienda finlandese, Suunto 9 Baro è stato anche testato rispetto allo standard militare statunitense 810H e ha superato diversi test impegnativi in presenza di temperature estreme, urti e cadute, sabbia e polvere, umidità e pioggia gelata.

Suunto 9 Baro Titanium

Suunto 9 Baro Titanium

Quanto alla batteria, si parla di un giorno di autonomia per Suunto 7 e di sette giorni per Suunto 9 Baro che può calare a 25 ore in caso di utilizzo intenso di GPS. Non mancano poi le funzioni di monitoraggio avanzato del sonno, della frequenza cardiaca e dello stress. È possibile consultare le mappe offline gratuitamente.

Suunto 7 Titanium ha un prezzo di listino di 479 euro, mentre si sale a 599 euro per Suunto 9 Baro Titanium.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti