Menu

Guerlain Terracotta Terra Abbronzante a partire da 33,51 €

5
1 opinione prodotto
Con principi attivi Con olio di Argan Per contouring
Scegli tra 6 varianti:
Filtra
44 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Make-up

Kit beauty da viaggio: i migliori prodotti travel size da mettere in valigia
Beauty e Salute 16 agosto 2023
Make-up waterproof: i migliori prodotti per un look estivo a prova di caldo e acqua
Beauty e Salute 28 luglio 2023

Guide all'acquisto

Make-up waterproof: guida all'acquisto dei migliori prodotti
Make-up: guida all’acquisto su come scegliere i migliori prodotti

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Guerlain Terracotta Terra Abbronzante

Chi desidera una pelle abbronzata tutto l’anno, con un bel colorito e tanta luminosità, può adoperare prodotti per il make-up specifici per questa funzione, come il Guerlain Terracotta Terra Abbronzante. Un cosmetico che è sul mercato dal 1984 e che ha ovviamente subito migliorie e ammodernamenti in relazione alle nuove tecnologie, ma che mantiene sempre una funzione unica: donare all’incarnato un effetto bronze istantaneo che richiami i colori del deserto e dell’estate. Questa terra abbronzante, disponibile in 6 nuance, si addice a ogni tipo di incarnato, anche il più chiaro, e può essere usata tutto l’anno, non solo in estate garantendo un effetto naturale. Molto diversa da un comune fard, come Collistar Maxi Fard Effetto Seta, che ha lo scopo di colorare il viso e creare ombre, la terra abbronzate ha però un grande difetto: è difficile trovare la giusta colorazione per evitare un effetto poco naturale. La tonalità dovrebbe avvicinarsi il più possibile a quella naturale, esaltandola e illuminandola. Ma come si applica la terra abbronzante? Pochi, semplici passaggi: prima di tutto occorre opacizzare la pelle con una passata di cipria compatta, volendo è possibile usare prima una leggera dose di bb cream o fondotinta per uniformare l’incarnato. Poi, con l’aiuto di un pennello grande, si passa all’applicazione della terra. Il segreto è disegnare un “3” sui lati del viso per coprire le zone maggiormente esposte al sole, fronte, zigomi e mento. Infine, si sfuma.

Guerlain Terracotta Terra Abbronzante in pillole:

  • Sei colorazioni
  • 96% di ingredienti naturali
  • Colorito luminoso
Scritto da Daniela Ascione
Flessibile, dinamica, curiosa. Fautrice del disordine creativo e regina del multitasking, Daniela è un’amante dei viaggi, soprattutto di quelli disorganizzati, del cibo e della tecnologia. Copywriter per passione, scrive sempre e ovunque. Nasc... Leggi tutto

Domande frequenti su Guerlain Terracotta Terra Abbronzante

Dove si applica la Guerlain Terracotta Terra Abbronzante?

Per evitare l’effetto mascherone e avere un risultato naturale occorre passare la terra abbronzante sulle zone che normalmente si abbronzano di più in estate, cioè quelle maggiormente esposte al sole. Si tratta di fronte, zigomi, mento e naso. Il segreto di Guerlain è quello di disegnare un “3” su entrambi i lati del viso con l’aiuto di un grosso pennello leggermente intinto nel prodotto, per poi sfumare il tutto.

Quando mettere la Guerlain Terracotta Terra Abbronzante sul viso?

Non è necessario avere una pelle già abbronzata per poter usare questa terra abbronzante, occorre solo scegliere la giusta colorazione. Il prodotto, però, non va mai applicato sul viso al naturale, ma occorre avere una base di make-up. Si può scegliere di usare un fondotinta effetto mat oppure una cipria opacizzante, per evitare l’effetto lucido e uniformare il più possibile l’incarnato.

Come scegliere la colorazione di Guerlain Terracotta Terra Abbronzante?

Sono sei le colorazioni disponibili, adatte ad ogni tipo di incarnato. Per le carnagioni più chiare e i capelli biondi le tonalità indicate sono Light Blondes o Claire Dorè. Le pelli medio/chiare con capelli castani o mori richiedono, invece, un Natural Blonde o un Natural Brunettes. Gli incarnati più scuri, invece, possono optare per le nuance Medium Brunettes o Deep Cool.

Come usare la Guerlain Terracotta Terra Abbronzante per l’effetto contouring?

Per la realizzazione del contouring è necessario effettuare più operazioni e realizzare una buona base in cui la terra abbronzante ha un ruolo di ridefinizione dei contorni ed esaltazione dei colori. Si parte con un fondotinta con doppia funzione idratante e opacizzante. Si passa all’uso degli stick per realizzare i contorni. Occorre poi usare un correttore fluido illuminante sotto gli occhi. Dopo aver uniformato le colorazioni si può, quindi, usare la Guerlain Terracotta Terra Abbronzante.

Ultime opinioni Guerlain Terracotta Terra Abbronzante

5
Ottimo!

Variante: 05 Deep Cool Acquistato da Ditano

Acquisto verificato

Cosmetico perfetto: si applica e si sfuma con facilità, abbinato a un correttore consente persino di fare a meno del fondotinta! Colore bellissimo e naturale.

Scrivi un'opinione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su