Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
LG 27BN55UP-B è un monitor 4K di fascia media, adatto tanto a un utilizzo lavorativo, quanto per l’intrattenimento multimediale. Partendo dalle caratteristiche di base, questo modello è dotato di un pannello da 27 pollici di diagonale, realizzato con tecnologia IPS per un ottimo bilanciamento tra profondità dei colori, luminosità e angoli di visuale. La risoluzione nativa del display è da 3840 x 2160 pixel, raggiungendo lo standard Ultra HD. Il design è allo stesso tempo semplice e funzionale. Le linee sono assolutamente essenziali, comprese le cornici intorno al display che facilitano l’installazione di un secondo schermo in modalità multi-monitor. Inoltre, lo stand presente in dotazione permette diverse regolazioni, dalla modifica della rotazione fino alla personalizzazione dell’altezza del monitor, fino a 130 mm rispetto alla configurazione base. Per quanto riguarda le tipologie di utilizzo, come anticipato il modello LG 27BN55UP-B si adatta bene all’uso quotidiano tra lavoro, studio e intrattenimento. Non sono presenti, invece, funzioni o specifiche particolari che permettano di sfruttare questo monitor per il gaming. Basti pensare alla frequenza di aggiornamento, limitata a un valore base di 60 Hz, o al tempo di risposta di 5 millisecondi, che non garantisce le prestazioni minime consigliate rispetto a un monitor da gaming vero e proprio. Viceversa, per quanto riguarda la multimedialità si può apprezzare il supporto per i contenuti HDR, in modo da poter godere di colori più vividi e contrasti accentuati. Parlando di connettività, sul pannello posteriore del monitor sono presenti due porte HDMI 2.0 e una porta DisplayPort 1.4. A queste si aggiunge una porta audio con jack da 3,5 mm per il collegamento di cuffie o altoparlanti esterni. Non sono presenti, infatti, speaker integrati in questo modello.
Dipende dal tipo di esperienza che si cerca. Se si cerca un semplice monitor 4K, magari da collegare a una console come PS5 o Xbox, LG 27BN55UP-B si può adattare a questo tipo di utilizzo. Se, al contrario, si cerca un prodotto con specifiche più adatte al gaming competitivo, si consiglia di prendere in considerazione un modello alternativo, come LG 32GN600-B.
No, questo modello non dispone di altoparlanti interni, a favore di una più semplice uscita audio con jack da 3,5 mm per il collegamento di casse esterne o cuffie. Se si utilizza questa funzione, il volume audio è regolabile direttamente dal pannello di controllo del monitor.
Questo monitor integra un pannello di tipo IPS, apprezzabile per un bilanciamento più naturale dei colori e per gli ampi angoli di visuale, fino a 178 gradi. Inoltre, LG 27BN55UP-B supporta tutti i contenuti di tipo HDR, andando incontro agli utenti che vogliono utilizzare il monitor anche per l’intrattenimento multimediale.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 04 marzo 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.