Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il monitor Samsung Odyssey S27CG554EU fa parte della categoria dei device curvi, in cui rientrano modelli già apprezzati come Samsung Odyssey S32CG552EU. L’apparecchio in questione prevede uno schermo da 27 pollici con raggio di curvatura di 1000R, non troppo accennato ma adatto a ottenere una buona visione delle aree periferiche senza bruschi spostamenti del capo. La risoluzione scelta è Quad HD, ovvero 2560x1440 pixel, ritenuta spesso ideale per un gaming di buon livello. Questa feature fa capire che il dispositivo si indirizza soprattutto agli amanti dei videogiochi. Un approccio che viene confermato dall’analisi delle altre caratteristiche tecniche di Samsung Odyssey S27CG554EU, a cominciare dalla frequenza di aggiornamento di 165 Hz e dal tempo di risposta di 1 ms. Un po’ carente la gestione High Dynamic Range, visto che il pannello con tecnologia VA raggiunge una luminosità di 300 cd/m2, buona per gestire le sorgenti HDR10 ma non al livello dei top di gamma. Tornando alle note liete, è da sottolineare la compatibilità con la tecnologia AMD FreeSync, che dà modo di eliminare i fastidiosi fenomeni di tearing e stuttering su sistemi con schede video AMD e non solo. La disamina della configurazione del monitor Samsung Odyssey S27CG554EU si conclude con un accenno alla connettività; sono disponibili un connettore HDMI e uno DisplayPort, insieme a una presa per le cuffie da 3,5 mm: manca l’hub USB. Il quadro complessivo si rivela quindi di buona fattura, per uno schermo adatto alle configurazioni da gaming di livello medio.
Lo schermo da gaming Samsung Odyssey S27CG554EU è largo 616,6 mm, alto 477,4 mm e profondo 272,6 mm. Il peso è di 4,1 kg, mentre il montaggio a parete può essere portato a termine con supporti 75x75 mm. In generale, si tratta di un dispositivo dalle dimensioni relativamente generose, ma comunque installabile su scrivanie e tavoli.
Il display Quad HD Samsung Odyssey S27CG554EU fa parte della classe di efficienza F, per via di una potenza assorbita tipica di 26 W, che scende a 0,5 W se il dispositivo è in standby. Il dato cala ulteriormente al 0,3 W quando l'apparecchio è completamente spento.
Sì, il design meccanico del monitor Samsung Odyssey S27CG554EU consente di modificarne l’inclinazione in un range che da -2° a 18°. Non sono previste altre tipologie di regolazioni, come già visto su altri monitor 27 pollici del produttore sudcoreano, a partire da Samsung Odyssey S27CG552EU.
No, il monitor da gaming Samsung Odyssey S27CG554EU non include speaker integrati. La presa per le cuffie da 3,5 mm, in ogni caso, permette di collegare casse e diffusori esterni.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 28 ottobre 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.