Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Tra i tanti monitor da gaming presenti sul mercato, esiste una sottocategoria formata dagli apparecchi con schermo curvo. È qui che rientra Samsung Odyssey S27CG552EU, che così come già visto in altri modelli della casa sudcoreana (vedi Samsung Odyssey C34G55TWWP), propone una curvatura adatta a incrementare la visibilità complessiva. Il raggio è di 1000R, quindi non troppo pronunciato ma al tempo stesso in grado di migliorare la visione delle aree periferiche. Va detto in ogni caso che si tratta di un display di dimensioni medie, considerando la diagonale da 27 pollici. Tutto ciò consente però di sfruttare ancora meglio la risoluzione Quad HD (2560x1440 pixel), adatta per il gaming di buon livello. Le notizie positive non terminano qui, vista l’elevata frequenza di aggiornamento, che si spinge a un massimo di 165 Hz. La gestione della tecnologia High Dynamic Range, allo stesso tempo, merita un approfondimento. La luminosità massima di 300 cd/m2 (e tipica di 200 cd/m2) non permette prestazioni eccellenti, sebbene sia comunque da sottolineare la compatibilità al formato HDR10. Per quanto riguarda il tempo di risposta, invece, il dato è di 1 ms MRPT, capace quindi di garantire la giusta reattività. Il controllo della sincronia verticale, invece, vede la presenza di AMD FreeSync, per armonizzare l'azione di monitor e scheda video in maniera efficiente (manca invece il supporto a G-Sync di NVIDIA). Nel complesso, quindi, il monitor curvo da gaming Samsung Odyssey S27CG552EU offre molte delle caratteristiche richieste dai videogiocatori, per un’esperienza di utilizzo di buona fattura.
Il monitor da gaming Samsung Odyssey S27CG552EU è dotato di un ingresso HDMI 2.0, un input DisplayPort 1.2, presa per le cuffie e connettore per l’alimentazione. Una dotazione relativamente scarna ma comunque in grado di garantire una certa flessibilità, oltre che la possibilità di usare due monitor contemporaneamente.
Il monitor Quad HD Samsung Odyssey S27CG552EU può essere inclinato all’interno di un intervallo che va da -2° a 18°. Non sono previste invece opzioni per la rotazione e l’altezza dello stand. Per il montaggio a parete, o su uno stand VESA da scrivania, il dato da ricordare è 75x75 mm.
Una volta acceso, il consumo massimo del monitor curvo Samsung Odyssey S27CG552EU è di 40 W, mentre la richiesta tipica è di 26 W. Da spento, il prodotto si assesta sui 0,3 W, con il dato annuo che corrisponde a 38 kWh. L’apparecchio fa parte della classe di efficienza energetica F.
Sì, il monitor Samsung Odyssey S27CG552EU propone la modalità Eye Saver, che riduce le dannose emissioni di luce blu. Inoltre, è prevista la riduzione dello sfarfallio, così da non affaticare troppo la vista.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 04 dicembre 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.