Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Asus ZenBook Pro 15 OLED UM535QE a partire da 1.199,00 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Tecnologia AMD Design compatto Ottimo storage Connettività rapida
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
23 offerte
Vista
Vedi più offerte

Guide all'acquisto

Guida all’acquisto dei migliori notebook economici: il risparmio prima di tutto
Notebook HP: l’intera gamma del colosso dell’informatica

Recensione Asus ZenBook Pro 15 OLED UM535QE

ZenBook Pro 15 OLED UM535QE è un computer portatile da 15,6 pollici inserito da Asus nella sua gamma Zenbook, all’interno della quale trovano spazio alcuni dei migliori elementi della casa madre, compreso l’innovativo ZenBook Duo 14 UX482EG recentemente caricato sul sito di Trovaprezzi.it. Il notebook presente su questa pagina è caratterizzato da uno chassis classico ma da un design molto compatto e, come capita di solito con i computer della stessa serie, ci troviamo di fronte a una versione sottile (1,8 centimetri) con un peso invece leggermente sopra la media (2 chilogrammi). È ottima, invece, la capacità di storage della velocissima unità SSD che può contenere fino a 1 TB di dati e, come se non bastasse, sulla scocca è disponibile anche un comodo lettore di schede di memoria 2 in 1 per i formati SD e MMC. Per quanto riguarda la gestione della macchina, invece, in questo caso Asus ha scomodato la recente tecnologia degli AMD Ryzen 9 e le perfette prestazioni sono offerte dal modello 5900HX. Ottimo anche il comparto video, gestito a sua volta dalla scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 3050 Ti con 4 GB di memoria grafica dedicata. A far apprezzare ulteriormente lo ZenBook Pro 15 OLED UM535QE contribuiscono, inoltre, 16 GB di memoria Ram DDR4 SDRAM e una fotocamera frontale anteriore a infrarossi con qualità HD. La gamma di colori supportata dallo schermo Full HD, infine, è del 100% RGB.

Asus ZenBook Pro 15 OLED UM535QE in pillole:

  • AMD Ryzen 9 5900HX
  • Peso 2 chilogrammi
  • Scheda video NVIDIA GeForce RTX 3050 Ti 
  • Spessore 1,8 centimetri
Abruzzese forte e gentile, trapiantato da circa dieci anni a Roma per motivi professionali ma sempre in collegamento con la sua terra d'origine dove si occupa di promozione del territorio. Padre di Nina, creatura dallo sguardo vispo e cosa più bel... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Asus ZenBook Pro 15 OLED UM535QE

Qual è lo storage del modello ZenBook Pro 15 OLED UM535QE?

ZenBook Pro 15 OLED UM535QE di Asus è dotato di un’unità di archiviazione con massima capacità di 1 TB. Lo spazio è disponibile su su un’ottima unità SSD M.2 NVMe PCI Express e sullo chassis è, inoltre, presente un pratico slot per lettore di schede di memoria sia nel formato SD che in quello MMC. La Ram fornita di base è invece di 16 GB.

Che schermo monta ZenBook Pro 15 OLED UM535QE?

ZenBook Pro 15 OLED UM535QE è dotato di un ottimo schermo Full Hd da 1920x1080 pixel con una luminosità dello schermo che può arrivare fino a 400 nit. La gamma di colori RGB è del 100%, il pannello a tecnologia IPS e il rapporto d’aspetto nativo di 16:9. La gestione dell’ottimo comparto video è affidata a una performante scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 3050 Ti con 4 GB di memoria grafica dedicata.

Che tipo di porte monta ZenBook Pro 15 OLED UM535QE?

ZenBook Pro 15 OLED UM535QE è dotato di una porta USB 3.2 Gen 1 Type-A e di una Thunderbolt 3 con supporto display. Non manca l’uscita video HDMI 2.0b, il classico jack combinato per cuffie e microfono e un lettore di schede di memoria per SD e MMC.

Che dimensioni ha ZenBook Pro 15 OLED UM535QE?

ZenBook Pro 15 OLED UM535QE pesa 2 kg, ponendosi leggermente sopra la media sia dei prodotti Zenbook che di quelli della concorrenza, che si sta spingendo sempre di più verso pesi minori. Stesso discorso per quanto riguarda lo spessore, anche se in questo caso parliamo di un buon valore di 1,8 centimetri.


Ultime opinioni Asus ZenBook Pro 15 OLED UM535QE

4
Dotazione buona
Variante: UM535QE-KY239W

Un computer con buona dotazione in tutti i reparti questo ZenBook scelto con processore AMD Ryxen 9 5900HX. A volergli trovare una nota stonata ci si potrebbe appellare ai chilogrammi di peso, leggermente sopra la media dei migliori computer portatili dell’ultimo periodo, ma quel che conta in questo caso sono le ottime prestazioni di calcolo e, soprattutto, un’esperienza di visualizzazione di gran livello. La scheda video è infatti una NVIDIA GeForce RTX 3050 Ti che parla da sola.

Scrivi un'opinione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su