Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il notebook HP EliteBook X Flip G1i è uno dei computer portatili da 14 pollici più interessanti oggi in circolazione nel catalogo della multinazionale statunitense. Siamo infatti di fronte a un computer portatili convertibile e che si può utilizzare sia come classico notebook che nella modalità a tenda o in quella a tablet. Il tutto grazie alla cerniera rotabile a 360 gradi e all’interno della nuova generazione di prodotti EliteBook, la stessa in cui sono presenti anche i modelli classici recentemente inseriti su questo stesso sito, ossia HP EliteBook X G1i e HP EliteBook Ultra G1i entrambi con la stessa lunghezza della diagonale ma con peso sensibilmente inferiore. Il modello presentato su questa pagina può contare comunque su un ottimo valore quando si parla di facilità di trasporto e ferma le lancette della bilancia a 1,4 kg, per uno spessore della scocca di 14,9 mm e larghezza e profondità rispettivamente di 319,9 mm e 219,9 mm. Anche a livello di componentistica principale questo modello condivide diverse caratteristiche con quelli citati prima, e ciò accade innanzitutto per i processori chiamati a gestire la macchina nel suo complesso. HP EliteBook X Flip G1i mette dunque a disposizione dell’utenza la solita doppia soluzione tra modelli della seconda serie della tecnologia Intel Core Ultra, con possibilità di scelta tra il modello Intel Core Ultra 5 e Intel Core Ultra 7, per una frequenza massima turbo destinata ad avvicinarsi ai 5 Ghz. Per quanto riguarda lo schermo, invece, in questo caso la risoluzione è WUXGA con 1920x1200 pixel e 800 nit di luminosità massima.
HP EliteBook X Flip G1i è un notebook con dimensioni molto contenute e che di conseguenza si fa traportare molto facilmente. Parliamo, infatti, di uno dei modelli con peso sulla bilancia che si ferma a 1,4 Kg, mentre lo spessore massimo si ferma a soli 14,9 mm (10,5 mm nella parte anteriore) e larghezza e profondità sono rispettivamente di 319,9 mm e 219,9 mm.
HP EliteBook X Flip G1i monta a bordo una unità di memoria a stato solido di tipo PCI Express 4.0 con possibilità di diversi tipi di configurazione, tutti comunque con una buona capacità di archiviazione massima. Si parte, infatti, da 512 GB e si può arrivare fino alla configurazione massima di 2 TB.
HP EliteBook X Flip G1i regala una ottima esperienza di visualizzazione e di utilizzo del dispositivo video anche grazie alla tecnologia touchscreen dello schermo. Quest’ultimo si presenta con diagonale da 14 pollici e risoluzione WUXGA da 1920x1200 pixel. La luminosità massima è invece di 800 nit e la copertura della gamma colori sRGB arriva al 100%.
La dotazione di porte e interfacce per la connettività su HP EliteBook X Flip G1i mette a disposizione due potenti porte Thunderbolt 4, a cui si affianca una porta USB 3.2 e la classica uscita video HDMI qui in versione 2.1.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 17 gennaio 2025
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.