Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il notebook Probook 4 G1ir di HP corrisponde a una delle più recenti versioni della famosa gamma della multinazionale statunitense, la stessa di cui fa parte anche il modello HP Probook 4 G1a gestito dalla tecnologia AMD. Il modello preso in esame su questa pagina è, invece, uno di quelli a gestione Intel e in fase di configurazione, l’utente finale potrà scegliere tra due versioni di processore, ovvero l’Intel Core i5-1334U o l’Intel Core Ultra 7 150U. Parliamo di una massima configurazione possibile del processore con 10 core, 12 threads e 12 MB di cache per una frequenza di base di 4,6 GHz e una frequenza massima turbo che arriva, invece, a 5,4 GHz. Al fianco del processore, all’interno della scocca, si possono poi montare fino a 48 GB di memoria Ram del tipo DDR5-SDRAM da 5.600 MHz di velocità di trasferimento, per una massima configurazione possibile. Buono il comparto video e anche qui c’è una doppia possibilità di scelta per l’utente, che potrà optare secondo le proprie esigenze a uno schermo da 14" o a uno da 16" di diagonale, con un display di tipo WUXGA da 1920x1200 pixel e pannello a tecnologia IPS. Lo schermo di HP Probook 4 G1ir si presenta, inoltre, con 300 nit di luminosità e una copertura della gamma colori sRGB del 62,5%. Due le porte USB 3.2 montate a bordo, che si affiancano a una uscita video HDMI in versione 2.1.
Le dimensioni di HP Probook 4 G1ir variano a seconda se si scelga di propendere per la versione da 14" di diagonale dello schermo o per quella a 16". Il peso del notebook, ad esempio, è di 1,4 kg nel primo caso e di 1,7 kg nel secondo, con uno spessore che rimane, invece, lo stesso e si presenta nella parte posteriore con 17 mm e in quella anteriore con 10,7 mm.
HP Probook 4 G1ir è un notebook di buon livello e che si presenta come un’ottima soluzione per professionisti che hanno bisogno di una buona macchina tenendo conto anche il buon rapporto tra qualità e prezzo. Ottime anche le misure di sicurezza che sono di livello aziendale e che consentono di poter stare tranquilli per quanto riguarda intrusioni non autorizzate.
HP Probook 4 G1ir monta a bordo due porte USB 3.2 Gen 2 (3.1 Gen 2) di tipo C. Al loro fianco è presente un’uscita video HDMI in versione 2.1, il jack combinato per cuffie e microfono e la classica porta Ethernet LAN (RJ-45).
HP Probook 4 G1ir è dotato di uno spazio per la memoria Ram di 16 GB di base, ma la massima configurazione possibile è predisposta per 48 GB del tipo DDR5-SDRAM con fattore di forma SO-DIMM e una velocità di trasferimento di 5.600 MHz.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 13 maggio 2025
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.