Menu

Rotel CD-11 a partire da 409,00 €

5
1 recensione prodotto
Componente hi-fi Rotel Lettore CD Distorsione 0,009% Gamma dinamica 99 decibel
Filtra
2 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri
Prezzo

Ultimi articoli in Personal Audio e Hi-Fi

Trend 18 febbraio 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: dal Festival di Sanremo allo streaming, è boom nella musica online  
Tech 13 febbraio 2024
Giornata mondiale della Radio: cosa c’è da sapere?

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Rotel CD-11

Rotel CD-11 è un lettore CD di fascia alta, molto apprezzato dagli audiofili, ossia quelle persone che sono appassionati del suono e delle migliori tecnologie con cui riprodurlo. Chi volesse un modello simile, ma di un brand diverso, potrebbe optare per l’acquisto del Marantz Melody 2.0, dotato di connettività wireless e con una massima potenza in uscita di 240 Watt. Il Rotel CD-11, nella parte frontale, ha un piccolo display che serve per comunicare alcune informazioni di base, per esempio il livello del volume. Così come si intuisce dal nome, il sistema consente di riprodurre la musica da CD: i grandi appassionati dell’ascolto della musica da supporto fisico rimarranno più che soddisfatti. Per quanto riguarda i dati tecnici, il componente hi-fi ha una gamma dinamica di 99 decibel e una risposta in frequenza di tipo standard compresa tra 20 e 20 mila Hz. Il rapporto tra il segnale e il rumore si attesta, invece, sui 125 decibel mentre la distorsione armonica totale è dello 0,009%. Nel complesso, il Rotel CD-11 è un componente hi-fi progettato per i grandi appassionati del suono che vogliono avere una lettura dei propri CD impeccabile.

Rotel CD-11 in pillole:

  • Componente hi-fi Rotel di fascia top di gamma
  • Lettore che legge la musica dai CD
  • Risposta in frequenza standard compresa tra 20 e 20 mila Hz
  • Distorsione armonica totale di 0,009%
  • Rapporto segnale rumore di 125 decibel
Scritto da Pietro Alongi
Laureato in economia e sempre pronto a cogliere ogni opportunità che la vita gli offre. Ha tante passioni che si porta dietro sin da quando era piccolo come la fotografia, il giardinaggio, la lettura, la televisione, la musica e l’acquariologia: n... Leggi tutto

Domande frequenti su Rotel CD-11

Il modello Rotel CD-11 è dotato di un display?

Sì, nella parte frontale è presente un display che offre alcune informazioni di base. È di tipo LCD e ci sono 4 righe in cui vengono comunicate all’ascoltatore alcune impostazioni generali dell’apparecchio.

Il modello Rotel CD-11 è in grado di leggere la musica dai CD?

Sì, questo sistema è un vero e proprio lettore CD. Per la diffusione sonora bisognerà dotarsi di un valido sistema di casse; meglio scegliere un buon prodotto perché altrimenti si compromette la resa finale.

Qual è la fascia di prezzo del componente hi-fi Rotel CD-11?

La fascia di prezzo è alta e l’apparecchio ha un prezzo compreso tra circa 450 e 500 euro. Bisogna tenere in considerazione che, oltre a questo componente, bisognerà dotarsi anche di un valido sistema di casse audio per la diffusione del suono.

Quali sono le varianti di colore del modello Rotel CD-11?

Questo componente hi-fi si può trovare in vendita in due varianti di colore classiche che sono il bianco e il nero; non c' è differenza di prezzo.

Quali sono le dimensioni del modello Rotel CD-11?

Il modello Rotel CD-11 ha una larghezza di 430 mm, una profondità di 314 mm e un’altezza pari a 98 mm. La forma è rettangolare e, quindi, si può inserire con facilità in qualunque mobile di casa. Il peso si avvicina ai 6 chilogrammi.

Ultime recensioni Rotel CD-11

5
Lettore CD con meccanica ad alta precisione

Acquisto non verificato

Il Rotel CD-11 è un lettore cd di alto livello che viene venduto a un prezzo adeguato alla qualità: in poche parole è per gli esperti e i grandi appassionati di musica. Si trova in vendita in due colorazioni diverse che sono il nero e il bianco, ma la sostanza interna non cambia. Grande punto di forza sono i dati tecnici come il rapporto tra il segnale e il rumore pari a 125 decibel e la distorsione armonica totale di 0,009%; peccato per l’intervallo di frequenza che è standard. Per avere una resa sonora ottima bisognerà poi dotarsi di un valido sistema di casse. La meccanica con cui è costruito è ad alta precisione: i cinque punti sono d’obbligo.

Scrivi una recensione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su