Menu

Trevi TT 1072 DAB a partire da 195,32 €

5
1 recensione prodotto
Sistema Hi-Fi Giradischi per vinile Potenza di 25 Watt Connettività con Bluetooth
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ
Filtra
3 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Altre offerte che potrebbero interessarti
Filtri
Prezzo

Ultimi articoli in Personal Audio e Hi-Fi

Trend 18 febbraio 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: dal Festival di Sanremo allo streaming, è boom nella musica online  
Tech 13 febbraio 2024
Giornata mondiale della Radio: cosa c’è da sapere?

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Trevi TT 1072 DAB

Trevi TT 1072 DAB è un sistema Hi-Fi di fascia media che permette di ascoltare la musica nel formato migliore che ci sia, ovvero in vinile. Sorprende il design che è vintage: il colore principale è il nero ma ci sono alcuni inserti in grigio argento. Le dimensioni sono un po’ grandi perché deve esserci il giusto spazio per la collocazione dei vinili, comodo e da apprezzare il coperchio protettivo trasparente, collocato nella parte superiore. Ovviamente, l’utente, a questo prezzo, non potrà pretendere di avere una potenza elevata e, infatti, le due casse erogano solamente 25 Watt, sufficienti per spazi di piccole dimensioni. Bene, invece, per il display LCD retroilluminato in blu che risulta molto funzionale. Venendo alla musica, si possono ascoltare i CD e i vinili a 33 giri, a 45 giri e anche a 78 giri: da questo punto di vista può definirsi completo. Al passo con i tempi, è dotato di connessione Bluetooth in modo da potere collegare il proprio smartphone e riprodurre i contenuti musicali della playlist. Per concludere, si può affermare che è un ottimo apparecchio per chi vuole approcciarsi al mondo della musica in vinile, tuttavia sul mercato ci sono modelli più specifici.           

Trevi TT 1072 DAB in pillole:

  • Sistema Hi-Fi di fascia economica per ascoltare la musica
  • Possibilità di ascoltare la musica su CD e vinile a 33/45/78 giri
  • Doppie casse con potenza complessiva di 25 Watt
  • Connettività wireless affidata al Bluetooth
  • Display LCD di colore retroilluminato
Scritto da Pietro Alongi
Laureato in economia e sempre pronto a cogliere ogni opportunità che la vita gli offre. Ha tante passioni che si porta dietro sin da quando era piccolo come la fotografia, il giardinaggio, la lettura, la televisione, la musica e l’acquariologia: n... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Trevi TT 1072 DAB

Il Trevi TT 1072 DAB consente di ascoltare la musica in vinile?

La risposta è affermativa perché questo modello di Trevi permette di ascoltare la musica in vinile sia nel formato 33 giri che nel 45 e 78 giri. In questo modo si possono ascoltare sia i vinili del passato che quelli che sono tornati in produzione di recente.

A quale fascia di prezzo appartiene il Trevi TT 1072 DAB?

Questo modello, con tutte le funzionalità che offre, rientra nella fascia economica. Raramente si trova un giradischi completo di casse con cui ascoltare direttamente la musica. Sicuramente l’acquisto è consigliato a chi vuole avvicinarsi al magico mondo del vinile.

Il Trevi TT 1072 DAB quale potenza ha?

Il Trevi TT 1072 DAB ha una potenza di 25 Watt e non si può affermare che siano tanti. Per apprezzare la musica appieno sarà sufficiente collocarlo in uno spazio di dimensioni non troppo grande; perfetto anche nella sala principale di casa, purché non abbia dimensioni esagerate.

Quale connettività offre il modello Trevi TT 1072 DAB?

La connettività è davvero sorprendente perché è dotato di Bluetooth in modo da connettersi allo smartphone per andare a riprodurne la musica; è davvero fantastico avere questa funzionalità all’interno di un giradischi. Ha anche il connettore USB e l’ingresso AUX più uno da 3,5 mm per le cuffie: c’è tutto quello che serve.

Perché comprare il giradischi Trevi TT 1072 DAB?

Il principale motivo per cui acquistare questo modello è la completezza unita al rapporto qualità/prezzo. È un giradischi di fascia economica con cui si può ascoltare la musica in streaming anche dal proprio smartphone.

Ultime recensioni Trevi TT 1072 DAB

5
Per avvicinarsi ai vinili

Acquisto non verificato

Ho comprato questo Hi-Fi perché volevo un apparecchio per ascoltare la musica su vinile e che al tempo stesso riproducesse la musica che ascolto in streaming sullo smartphone. Ho trovato questo modello e devo dire che mi sto trovando bene: non ha qualcosa di particolare da prendere in considerazione, credo però che a questo prezzo non si possa avere di meglio. Infatti, mi dà la possibilità di ascoltare la musica su ogni formato di vinile ma anche sui CD e questa versatilità è davvero un punto a favore. Le dimensioni sono nella norma, se le casse non vi sembrano potenti potrete prenderne altre.

Scrivi una recensione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su