Menu

Yamaha RX-V4A a partire da 439,00 €

5
1 recensione prodotto
Componente hi-fi Yamaha Connettività wireless Uscita audio per cuffie Quattro ingressi HDMI
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
15 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Personal Audio e Hi-Fi

Trend 18 febbraio 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: dal Festival di Sanremo allo streaming, è boom nella musica online  
Tech 13 febbraio 2024
Giornata mondiale della Radio: cosa c’è da sapere?

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Yamaha RX-V4A

Yamaha RX-V4A è un componente hi-fi di fascia media che permette di ascoltare la musica dai propri dispositivi. Un modello simile ma di fascia superiore è Yamaha TSR-700 che è in grado di erogare 100 Watt di potenza ed è dotato di connettività wireless, al fine di ridurre al minimo l’ingombro in casa. Anche Yamaha RX-V4A ha una connettività senza fili che, oltre al Wi-Fi, utilizza il Bluetooth e il collegamento LAN: in questo modo, l’apparecchio assume una usabilità estesa con molti altri dispositivi; per esempio, si può collegare anche il proprio smartphone. Accanto alla connettività wireless, si affianca quella tradizionale con ben 4 ingressi HDMI, un ingresso audio digitale ottico, uno coassiale e, infine, la porta USB: si può inserire per introdurre una chiavetta contenente file musicali. Se poi si utilizza il componente Hi-Fi con un giradischi, si può ascoltare la musica con le cuffie, inserendole direttamente nell’apparecchio, grazie all’apposita uscita. Molta attenzione è riposta al design con un apparecchio di forma rettangolare e di colore nero lucido che può essere inserito in ogni ambiente domestico: è l’ideale in una taverna. Per concludere, Yamaha RX-V4A è un componente hi-fi di grande qualità che regalerà molte emozioni agli appassionati di musica.

Yamaha RX-V4A in pillole:

  • Componente Hi-Fi Yamaha
  • Fascia media del mercato
  • Connettività wireless con Bluetooth e Wi-Fi
  • Connettività tradizionale completa
  • Uscita audio per le cuffie
Scritto da Pietro Alongi
Laureato in economia e sempre pronto a cogliere ogni opportunità che la vita gli offre. Ha tante passioni che si porta dietro sin da quando era piccolo come la fotografia, il giardinaggio, la lettura, la televisione, la musica e l’acquariologia: n... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Yamaha RX-V4A

Quali sono le principali caratteristiche tecniche del componente hi-fi Yamaha RX-V4A?

Yamaha RX-V4A è dotato di 5.2 canali e ha una potenza massima in uscita di 115 Watt. Il formato audio integrato è il DTS-HD master audio e si può utilizzare la modalità ECO per rispettare maggiormente l’ambiente.

Con il componente hi-fi Yamaha RX-V4A è possibile ascoltare la musica alla radio?

Sì, questo componente hi-fi è dotato sia di antenna FM che AM, questo vuol dire che la radio può essere ascoltata in qualunque momento.

Come si collegano le casse al componente hi-fi Yamaha RX-V4A?

La connessione può essere duplice: o con la modalità wireless oppure con il morsetto. In entrambi i casi, il segnale si mantiene bene e la trasmissione del suono è affidabile.

Quali sono le dimensioni del componente hi-fi Yamaha RX-V4A?

Questo componente hi-fi ha una larghezza di 435 mm, una profondità di 377 mm e un’altezza di 171 mm. Il peso si attesta sugli 8800 grammi. Un modello delle stesse dimensioni e con funzionalità simili è Yamaha RXV-6°.

Ultime recensioni Yamaha RX-V4A

5
Componente hi-fi completo

Acquisto non verificato

Lo Yamaha RX-V4A è un valido componente hi-fi che diventa un elemento unico per ascoltare la musica, se abbinato a un potente sistema di casse audio. All’interno della confezione si troverà il telecomando portatile per gestire l’intero sistema mentre con la connettività wireless si può associare a diversi dispositivi come giradischi ma anche smartphone. La potenza massima che è in grado di offrire è di 115 watt ed è ottimale per un ascolto della musica nitido e con ricchezza di dettagli. I cinque punti vanno dati perché si ha la possibilità di ascoltare la radio grazie le antenne per le frequenze AM e FM. Peccato non ci sia il lettore di schede, ma è una lacuna superabile.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 04 settembre 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su