Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
DCG Eltronic KM1510 è una planetaria da 7 litri dal design più arrotondato e classico rispetto a modelli esteticamente più moderni come DCG Eltronic KM1512 o DCG Eltronic KM1111. Come capacità si colloca a metà tra i due modelli appena citati, quindi è un buon compromesso per chi vuole essere in grado di realizzare preparazioni per una cena con amici senza arrivare a un uso professionale. La ciotola da 7 litri consente di preparare medio-grandi quantità di impasti per dolci o salati ed è in acciaio inox, quindi resistente, sicura per il contatto con gli alimenti e lavabile in lavastoviglie. La grande maniglia laterale consente una presa ferma e comoda. Il corpo motore della planetaria, invece, non è in acciaio, bensì in alluminio, quindi un materiale di buona qualità ma più leggero. I piedini a ventosa alla base garantiscono comunque un’ottima stabilità sul piano di lavoro durante l’utilizzo. Quest’ultimo è molto semplice, infatti basta utilizzare la leva posteriore per sollevare la testa reclinabile della planetaria, inserire gli ingredienti nella ciotola, attaccare alla testa della macchina uno dei 3 accessori forniti in dotazione e richiuderla sulla ciotola. Una volta inserito il coperchio paraschizzi, è possibile attivare il motore da 1800 W della planetaria selezionando una delle 6 velocità a disposizione con la rotella apposita. La sicurezza è garantita dal sistema di blocco del motore che impedisce a quest’ultimo di partire se le varie componenti non sono installate correttamente, se la testa è sollevata, se c’è un sovraccarico da eccesso di utilizzo e se la spina viene collegata alla corrente quando la velocità non è impostata su 0.
La ciotola in acciaio inox si può lavare in lavastoviglie, mentre per gli altri accessori il produttore raccomanda il lavaggio a mano con acqua calda e detersivo. Vanno evitati detergenti aggressivi e spugne abrasive. Il corpo della planetaria, invece, va pulito solo con un panno umido.
La planetaria comprende in dotazione un gancio per impastare, una frusta a foglia e una frusta a filo, oltre alla ciotola con il suo coperchio paraschizzi. In aggiunta si possono acquistare a parte ulteriori accessori per aumentare le funzionalità della planetaria: per esempio l’accessorio per tirare la pasta fresca, quello per fare la sfoglia o l’accessorio tritacarne.
La capacità totale della ciotola non va mai riempita completamente, altrimenti il composto rischia di fuoriuscire dalla stessa durante la lavorazione, a causa del movimento e dell’incorporazione di aria. Per gli impasti sodi come quelli del pane la quantità massima è 2 kg tra farina e acqua, mentre per gli impasti più morbidi il massimo scende a 1,5 kg.
Il motore può restare in funzione continuamente circa 15-20 minuti prima di surriscaldarsi e arrestarsi, ma il tempo preciso dipende anche dalla velocità adottata. Dopo un certo periodo di attività continuativa, è fondamentale far raffreddare l’apparecchio prima di riprendere a utilizzarlo.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.