Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Kitchenaid 5KSM7591X è una planetaria dedicata agli appassionati di cucina più esigenti, perfetta anche per i professionisti che in lei troveranno un valido aiuto: fa parte della linea Heavy Duty di KitchenAid, ha struttura interamente in metallo e ciotola da 6,9 litri sollevabile con impugnatura professionale. Se si sta cercando qualcosa di molto simile, si può optare per il modello più piccolo con ciotola da 4,8 l, Kitchenaid 5KPM5, oppure per il modello della linea Artisan Kitchenaid 5KSM7580X con ciotola della stessa capacità. La planetaria 5KSM7591X di Kitchenaid si distingue subito per l’ampia capacità della sua ciotola, che permette di lavorare impasti importanti sia dolci sia salati. Non solo, a differenza del modello più classico con testa reclinabile, come il 5KSM175PS, questo apparecchio ha un sistema di sollevamento della ciotola che facilita l’inserimento degli ingredienti durante la lavorazione. Questa impastatrice, come gli altri modelli KitchenAid, è realizzata interamente in metallo e, per questo, è particolarmente resistente anche con impasti impegnativi. Dimensioni e prezzo, invece, lo rendono un elettrodomestico non adatto a tutti: richiede uno spazio adeguato in cucina dove sistemarlo, è dedicato a chi ha esigenze importanti ed è, quindi, disposto a spendere centinaia di euro per una planetaria. Il design di Kitchenaid 5KSM7591X, infine, è quello che da sempre contraddistingue KitchenAid: uno stile vintage molto particolare che appassiona i fan del brand americano, che ha fatto della sua planetaria un’icona nel mondo dei piccoli elettrodomestici per la cucina ma che, proprio per il suo carattere così originale, può non piacere agli amanti dello stile più moderno.
KitchenAid 5KSM7591X, come le altre planetarie del brand americano, è equipaggiato con un motore a trasmissione diretta da 1,3 CV. Potente e silenzioso, proprio per questa sua caratteristica, è in grado di gestire impasti molto importante.
Nella confezione di KitchenAid 5KSM7591X sono inclusi tre accessori: la frusta ellittica a 11 fili in acciaio inox ideale per montare; il gancio impastatore a spirale in alluminio rivestito in nylon antiaderente consigliato ad esempio per impasti di pane e pizza; la frusta piatta in alluminio rivestito in nylon antiaderente. Sono tutti e tre lavabili in lavastoviglie.
La dimensioni della planetaria KitchenAid 5KSM7591X sono di 419x287x371 mm (AxLxP). Chiaramente sono misure importanti che richiedono un luogo adatto alla sua sistemazione e al suo utilizzo. Anche il peso di 13,5 kg consiglia di collocarla in modo definitivo: lo spostamento frequente della planetaria non sarebbe agevole.
Come da tradizione, anche l’impastatrice KitchenAid 5KSM7591X è disponibile in diversi colori: in questo caso, si può scegliere questo modello nel colore rosso imperiale, in nero onice oppure ancora bianco e silver.
Sul fronte della planetaria KitchenAid 5KSM7591X si trova l’apertura di attacco per gli accessori da acquistare separatamente. Per le sue planetarie, KitchenAid ha pensato a numerosi accessori capaci di aggiungere funzionalità nuove all’apparecchio, come ad esempio la sfogliatrice e il tritacarne.
La planetaria KitchenAid 5KSM7591X è ideale per impasti sia dolci sia salati: può lavorare fino a 19 albumi di uovo, 1,9 litri di panna montata, fino a 3,6 kg di purè di patate.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 14 agosto 2013
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.