Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
La EcoTank ET-2862 è una stampante multifunzione Epson che si comporta bene sia a casa che in ufficio. Fulcro di questo modello è la tecnologia EcoTank in luogo delle tradizionali cartucce d’inchiostro usa e getta. Disposti sul lato frontale della stampante, trovano posto 4 serbatoi che ospitano gli inchiostri nero, giallo, magenta e ciano. Tali contenitori mostrano in modo chiaro il livello di inchiostro all’interno e possono essere ricaricati quando necessario attraverso 4 flaconi, uno per colore. Un sistema del genere, oltre a ridurre sensibilmente il numero di componenti da smaltire, permette di stampare molte più pagine con una fornitura di inchiostro, arrivando a 4500 pagine in bianco e nero e 7500 a colori. Oltre a essere molto parca nei consumi, la stampante Epson EcoTank ET-2862 sfodera una buona velocità, erogando 10 PPM in b/n e 5 a colori. Ottima anche la risoluzione che raggiunge, in modalità fotografica, i 5760x1440 DPI. Restando in tema di numeri, il vassoio per la carta accoglie fino a 100 fogli mentre il peso si ferma appena prima dei 4 kg. Le misure, invece, si assestano sui 37,5x34,7x17,9 cm. Dotata di fotocopiatrice e scanner, la stampante Epson EcoTank ET-2862 non si fa mancare la connettività Wi-Fi. Ed è avviabile da remoto tramite computer o dispositivo mobile. Per la gestione via smartphone e tablet, entra in gioco la ben fatta app Epson Smart Panel.
La stampante Epson EcoTank ET-2862 si mette in luce per l’incredibile durata degli inchiostri che, con una fornitura base, permettono di stampare fino a 4500 pagine in bianco e nero e 7500 a colori. Tutto il merito va alla tecnologia EcoTank che dà il nome al prodotto. Anziché impiegare cartucce di colore usa e getta, la stampante prevede 4 grandi serbatoi ricaricabili attraverso altrettanti flaconi forniti in confezione. L’operazione di ricarica è semplicissima. Basta, infatti, estrarre il cassettino con i serbatoi e versarvi all’interno gli inchiostri. Scambiare un inchiostro per un altro è impossibile dato che ogni flacone è disegnato a misura del serbatoio corrispondente.
La stampante Epson EcoTank ET-2862 può essere agilmente collocata su una scrivania grazie all’ingombro ridotto. Misura, infatti, 37,5x34,7x17,9 cm. Il peso, invece, non supera i 3,9 kg.
Nel segmento delle stampanti inkjet di fascia media, la Epson EcoTank ET-2862 si comporta piuttosto bene sia in termini di velocità che di risoluzione. Nel primo caso, tocca il traguardo delle 10 PPM in bianco e nero e 5 a colori. La risoluzione massima, invece, raggiunge i 5760x1440 DPI, regalando solidi risultati con la stampa di immagini fotografiche.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 dicembre 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.