Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Nella fascia economica delle stampanti HP, il modello HP DeskJet 4220e mette a disposizione diverse funzioni e un design compatto adatto per l’utilizzo in casa. Questo prodotto rientra nella categoria delle stampanti multifunzione 3 in 1, con la possibilità di effettuare stampe in bianco e nero e a colori, scansioni e copie. Rispetto a modelli più semplici, come HP ENVY 6022e, la HP DeskJet 4220e si arricchisce di un alimentatore ADF automatico da 35 fogli, perfetto per effettuare fotocopie rapide e in modalità multi-pagina. Per quanto riguarda la funzione di stampa, questo modello utilizza una classica tecnologia a getto d’inchiostro termico (ink-jet), adatto tanto alla stampa di documenti di testo quanto alle immagini a colore. In termini di prestazioni, HP DeskJet 4220e non rappresenta sicuramente uno dei modelli più rapidi, adattandosi a carichi di stampa più contenuti. Con la stampa a colori, la velocità è di 5,5 pagine al minuto, che aumenta fino a 8,5 pagine al minuto nella stampa in bianco e nero. Per ottenere stampe più rapide è possibile attivare la funzione di risparmio di inchiostro, che aumenta la velocità a 16 ppm a colori e 20 ppm in bianco e nero. Una funzione molto interessante di questo modello, specialmente considerando la fascia di prezzo, è la stampa fronte/retro automatica, che permette di stampare su entrambi i lati del foglio con un solo passaggio. Passando alle funzioni di scansione e copia, l’acquisizione digitale è gestita a una risoluzione di 1200 x 1200 dpi, e supporta il salvataggio nei principali formati d’immagine e in PDF. Le copie hanno una risoluzione inferiore, da 300 x 300 dpi, per allinearsi alla stessa velocità delle stampe dirette. Lato connettività, infine, HP DeskJet 4220e garantisce la massima comodità con la modalità Wi-Fi, compatibile con tantissimi dispositivi come computer fissi, laptop, smartphone e tablet.
Utilizzando la risoluzione standard di 1200 dpi, HP DeskJet 4220e raggiunge una velocità di stampa di 5,5 pagine al minuto a colori e fino a 8,5 pagine al minuto in bianco e nero. Utilizzando la modalità a risparmio d’inchiostro, che abbassa la qualità di stampa, si può arrivare a una velocità di 16 pagine al minuto a colori e 20 pagine al minuto in bianco e nero.
Per quanto riguarda il caricatore principale, posto sul retro della stampante, la capacità massima è di 60 fogli in formato A4. Si aggiunge il caricatore aggiuntivo disponibile nell’alimentatore ADF superiore, che permette di caricare altri 35 fogli.
Sì, questo modello permette di stampare da dispositivi mobile, come smartphone e tablet, utilizzando il collegamento Wi-Fi. Nello specifico, HP DeskJet 4220e è certificata per le piattaforme Apple AirPrint e Mopria, in modo da garantire la piena compatibilità con iPhone, iPad e dispositivi Android.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 novembre 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.