Menu

HP Smart Tank 7005 a partire da 219,00 €

4,9
14 recensioni prodotto
Stampante 3 in 1 Taniche ad alta capacità Wi-Fi Stampa da smartphone
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
Filtra
18 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Stampanti

Trend 20 febbraio 2024
Trovaprezzi.it: la top 10 delle stampanti più cercate in Italia nel 2024
Tech 14 novembre 2023
Le 5 migliori stampanti ink-jet per la casa 2023

Guide all'acquisto

Tra qualità e versatilità: guida all’acquisto delle migliori stampanti ink-jet
Le migliori stampanti portatili per foto con la nostra guida all’acquisto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione HP Smart Tank 7005

Nella categoria delle stampanti HP, il modello HP Smart Tank 7005 si differenzia dalle classiche stampanti multifunzione ink jet, come ad esempio HP ENVY 6022e, perché sostituisce le cartucce usa e getta con delle taniche di inchiostro ricaricabili. Questa soluzione permette di aumentare notevolmente l’autonomia della stampante prima della manutenzione, riducendo al contempo i costi generali di stampa. Con una ricarica completa, infatti, è possibile ottenere fino a 12.000 pagine in bianco nero e 8.000 pagine a colori. Per quanto riguarda le funzioni disponibili in questo modello, la HP Smart Tank 7005 dispone di un sistema multifunzione 3 in 1, con la funzione principale di stampa affiancata ad uno scanner pianale per le scansioni e le copie in bianco e nero o a colori. Il design è compatto ed essenziale, con linee eleganti che si adattano alla perfezione ad ogni tipo di postazione, dalla propria scrivania di casa fino ai piccoli gruppi di lavoro. A livello di prestazioni, la stampante garantisce una velocità di stampa media di 15 pagine al minuto in bianco e nero e di 8 pagine al minuto a colori. Tra le altre caratteristiche della stampa, si sottolinea la possibilità di stampare in modalità fronte/retro in maniera completamente automatica. Passando alle funzioni dello scanner, quest’ultimo è disponibile unicamente su piano, escludendo quindi la presenza di un ADF per le copie e le scansioni multi-pagina. Questo comporta la necessità di sostituire ogni singolo foglio o il lato dello stesso per completare l’acquisizione o la copia. A livello di risoluzione, lo scanner integrato permette di impostare una risoluzione massima di 1200 dpi per la scansione e di 600 dpi per la copia. Per quanto riguarda le possibilità di connessione, infine, oltre al classico collegamento cablato tramite USB è possibile sfruttare con HP Smart Tank 7005 la comodità del Wi-Fi, in modo da facilitare l’installazione della stampante e di interagire in maniera rapida anche con dispositivi mobile come il proprio smartphone.

HP Smart Tank 7005 in pillole:

  • Stampante multifunzione 3 in 1
  • Taniche di inchiostro ricaricabili ad alta capacità
  • Connettività Wi-Fi
  • Scanner su piano per copie e scansioni
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su HP Smart Tank 7005

Qual è la capacità delle taniche di HP Smart Tank 7005?

Con una ricarica completa delle quattro taniche di inchiostro integrate è possibile raggiungere una resa di ben 12.000 pagine in bianco e nero e di 8.000 pagine a colori.

Si può stampare in fronte/retro con HP Smart Tank 7005?

Sì, la stampante permette di utilizzare la funzione fronte/retro automatica, andando a ridurre notevolmente il consumo di carta.

HP Smart Tank 7005 è dotata di Wi-Fi?

Sì, la stampante può essere collegata tramite connessione Wi-Fi. In questo modo è possibile integrare il dispositivo con il proprio smartphone per abilitare la stampa da mobile; anche da remoto.

Qual è la velocità di stampa di HP Smart Tank 7005?

Mantenendo una risoluzione standard, la HP Smart Tank 7005 permette di stampare fino a 15 pagine al minuto in bianco e nero e 8 pagine al minuto a colori.

Ultime recensioni HP Smart Tank 7005

5
Finalmente stampe senza limiti

Acquisto non verificato

Con questa stampante ho risolto finalmente il problema economico di acquisto cartucce o nel mio caso toner, infatti il concetto dei tank di colore è a dir poco rivoluzionario, il prezzo delle ricariche è molto basso e questo vi permette di non aver pensieri su stampare qualche foglio in più. La qualità di stampa è molto buona già su carta comune, su dei supporti più di qualità migliore ancora. Stampando in alta qualità su carta fotografica la qualità dell'immagine mi ha davvero stupito. Altra qualità che ho apprezzato è la stampa senza margini che permette di stampare volantini al vivo. La ricarica dei colori che mi preoccupava un pò è semplice e veloce, inoltre comunica perfettamente con tutti i dispositivi via wifi per stampare anche da cellulare o tablet. Inoltre essendo una stampante multifunzione ovviamente ha anche lo scanner in alto e l'ho già testato nelle varie risoluzioni funziona perfettamente ed è anche più veloce rispetto al precedente che avevo. Per me è la stampante perfetta da tenere in casa o in piccoli uffici per tutte le esigenze di stampa dai documenti, foto, grafiche e tutto quello che mi serve.

5
Ottima stampante

Acquisto non verificato

Ho avuto la fortuna di testare la stampante multifunzione HP Smart Tank 7005 All-in-One. La connessione alla rete internet avviene tramite wifi dual band automatica e si collega in modo facile a tutti i dispositivi in grado di stampare. L'installazione è molto semplice, intuitiva e guidata passo dopo passo dall'applicazione Hp Smart. Non avendo le cartucce, l'inchiostro originale Hp è incluso nella confezione e viene caricato in modo semplice, capovolgendo la bottiglia ed una volta in posizione fa defluire tutto l'inchiostro nel serbatoio, in 15 secondi, senza sbavature e senza sprechi. Il livello d'inchiostro viene visualizzato direttamente sulle finestrine posizionate sul davanti della stampante. Per le persone che necessitano di grandi volumi di stampa, a casa o in ufficio, conviene una tank ad una ink-jet perché permette di risparmiare un bel po’ con l'inchiostro (3 anni di stampa con circa 200 stampe al mese) rispetto all’acquisto delle cartucce. La stampante e facile da usare, è dotata di tutte le funzioni necessarie in ambito casalingo. Copia, stampa e scansiona rapidamente documenti di più pagine con la stampa fronte/retro automatica che consente di risparmiare carta. Da questo punto di vista Hp e molto attenta all'ambiente, la stampante è realizzata con componenti elettronici riciclati, che rappresentano oltre il 25% del peso delle parti in plastica. La stampante ha un vassoio capiente che si può riempire con tantissimi fogli di carta in formato lettera o A4. L'ho provata subito installata e sono rimasta contentissima della velocità di stampa che è superiore rispetto alla mia vecchia stampante. La stampa del testo e le fotocopie sono chiare allineate e con colori quasi naturali. La stampante non costa poco ma io la consiglio sia per le carattestiche tecniche sia per le prestazioni di livello professionale.

5
Hp non deludi mai!

Acquisto non verificato

Appena arrivata non ho perso tempo e l’ho subito aperta, un super imballaggio, tutto molto protetto. Oltre alla stampante troviamo le cartucce, ben 2 nere, le testine, due prese (una quella italiana, l’altra tedesca). La stampante ha un telaio solido ed esteticamente è molto bella ed elegante. Una volta accesa, grazie all’app HP Smart, l’installazione é stata molto semplice e tutto sommato anche veloce. Sono stata guidata passo a passo, cosa super apprezzata. Anche il travasamento delle cartucce é stato più semplice di quello che pensavo. Dopo 5 minuti di installazione la stampante era già pronta per stampare e scannerizzare. Dopo la prima stampa di prova, ho provato a fare alcune stampe sia in bianco e nero che a colori e sono rimasta pienamente soddisfatta. I colori sono super vivaci e le immagini escono perfettamente nitide. La stampa è veloce e non molto rumorosa. Dopo varie stampe il livello dell’inchiostro è sceso in maniera quasi irrisoria. Da descrizione ogni flacone nero dovrebbe stampare 12000 fogli e quelli a colori fino a 8000 pagine. È possibile stampare sia usando l’app che come una normalissima stampante. L’ultimo punto di forza ma non il meno importante di questa stampante sono i materiali utilizzati: materiali riciclati. Ad oggi posso solo dire: una super stampante in ogni suo aspetto Super consigliata!

5
Soluzione

Acquisto non verificato

Ho messo come titolo questo nome soluzione perché per me lo è veramente.Ero alla ricerca di una stampante a colori, con un ottimo risultato grafico, che le cartucce fossero convenienti, di una buona marca e l'ho trovata,e per di più basta con quegli odiosi fili in giro.

5
Hp, un nome una garanzia

Acquisto non verificato

Prima di scrivere la mia recensione, mi sono presa qualche settimana per provare ogni sfaccettatura di questa stampante. Parto subito con il dire che la mia precedente stampante era sempre una HP con la quale mi ero trovata molto bene, perciò le mie aspettative riguardo il modello HP Smart Tank 7005 All-in-one erano molto alte! Dopo circa due settimane e mezzo di utilizzo posso ritenermi davvero davvero soddisfatta! L’installazione è facile e veloce, grazie alla guida passo per passo tramite l’app HP. All’interno della scatola troviamo ben 5 flaconcini d’inchiostro, 2 black + il classico trio ciano/giallo/magenta. L’innovazione di questa stampante è proprio l’utilizzo dei flaconcini d’inchiostro come sostituti delle cartucce. Questi permetteranno un grande risparmio monetario nel corso degli anni ed possiamo anche dire addio allo spreco di cartucce! La stampa su carta è rapida, silenziosa, precisa e senza sbavature. Poter gestire e stampare tutto anche da remoto rende questa stampante un ottimo alleato per me che, da mamma e lavoratrice in smartworking, mi ritrovo sempre con 100 cose da sbrigare nello stesso momento! HP Smart Tank All-in-one è ormai diventata una costante nella nostra casa e mi sento di consigliarla al 100%!

5
HP, un nome una garanzia!

Acquisto non verificato

Dopo più di una settimana di utilizzo di questa piacevolissima stampante tutto fare, posso dare la mia spassionata opinione su un prodotto che non ha nulla da invidiare alle stampanti di taglia maggiore. Partiamo proprio dalle dimensioni: è perfetta per una collocazione casalinga per le sue dimensioni ridotte ma vi assicuro che anche per un uso professionale è l'ideale. Compatta, le sue dimensioni sono L 42,75, P 36,40 e H 19,86 cm. e dal design discreto si abbina ad ogni ambiente senza dover impazzire per trovare una collocazione adatta. L'installazione è stata veloce sia sulla rete di casa, sia la configurazione tramite HP Smart che permette di gestire stampe e scannerizzazioni direttamente dallo smartphone, 5 minuti e tutto fatto. Parliamo poi dell'innovazione dei serbatoi di inchiostro al posto delle odiate cartucce, una novità su questa stampante casalinga che la eleva di categoria. Comodo, veloce e senza rischi il sistema di ricarica è veramente un punto di forza di questo prodotto. Nella scheda si parla di 3 anni di inchiostro inclusi con una stampa di circa 5000 pagine, davvero un gran bel risparmio. La qualità di stampa è ottima, la velocità per essere una stampante casalinga davvero buona, si parla di fino a 15 pagine al minuto in bianco/nero e 9 a colori. Non ho ancora testato stampe fotografiche ma per quelle di tutti i giorni non mi posso certo lamentare . Per il momento mi ritengo ampiamente soddisfatta da questa stampante HP, avendone possedute altre non posso che confermare la qualità di questa marca.

4
Ergonomica e facile da usare.

Acquisto non verificato

Desideravo una stampante innovativa, ma allo stesso tempo con costi di gestioni bassi. Stufo delle cartucce con costi spesso alti, controllando i vari prodotti presenti sul mercato, mi sono imbattuto nei nuovi prodotti HP Smart Tank. Si tratta di stampanti prive di cartucce, e grazie alla tecnologia HP permette di ricaricare un serbatoio di inchiostro e di ricaricarlo in maniera facile ed efficiente. Facendo questa premessa, tra i vari prodotti presenti sul mercato ho acquistato la stampante HP Smart Tank 7005. Si tratta di un modello all in one in grado di stampare in Bianco e nero, ma anche a colori. In particolare le funzioni principali sono: • Stampante in bianco nero e colori. • Fotocopiatrice, scanner e fax mobile Il prodotto è arrivato dopo alcuni giorni lavorativi da quando ho effettuato l’ordine. La confezione e il suo interno è arrivato integro e questo è sempre un fatto positivo per chi effettua acquisti online. Eseguendo l’unboxing ho notato che il polistirolo è un po’ fine, ma alla fine protegge bene il prodotto. Disimballato il tutto nella confezione troviamo: • stampante multifunzione HP Smart Tank 7005; • 2 flaconi di inchiostro nero originale HP 32; • flacone di inchiostro ciano originale HP 31; • flacone di inchiostro magenta originale HP 31; • flacone di inchiostro giallo originale HP 31; • testina di stampa originale HP, nero; • testina di stampa originale HP, tricromia; • pieghevole contenente avvertenze sull'utilizzo dell'inchiostro; pieghevole per il re imballaggio; guida all'installazione; guida di riferimento; pieghevole sulla conformità normativa; pieghevole PT; pieghevole sulla conformità normativa RoH-EAC; cavo di alimentazione; pieghevole sulla garanzia estesa La stampante è piuttosto leggera e si sposta facilmente, le sue dimensioni sono compatte L 42,75, P 36,40 e H 19,86 cm. L’installazione è stata facile e veloce si può seguire la procedura guidata online oppure sul manuale cartaceo, seguendo passo passo come installare l’inchiostro, le testine e come collegarla in rete tramite WI-FI e procedere alla sua registrazione sul sito HP per l’attivazione della garanzia. Alla prima installazione è necessario collegarla con apposito cavo USB non compreso nella confezione al PC dopodiché è possibile utilizzare la rete WI-FI per la stampa. La velocità di stampa è adeguata per un prodotto a getto d’inchiostro infatti da manuale si in teoria fino a 15 pagine al minuto in bianco/nero e 9 a colori. Provandola realmente ci si avvicina a questi dati, ma quello che apprezzo parecchio è la silenziosità. Il software in dotazione è completo. Con HP Smart si può avere tutte le funzioni della stampante sotto controllo. Pregi riscontrati: • Velocità di stampa; • Inchiostro a flacone e addio alle cartucce; • Durata elevata di ogni singolo flacone. • 1 kit di ricarica a colore e 2 nero inclusi nella confezione; • Ergonomia e stabilita; • Facilità d’uso, connettività semplicità di manutenzione Problematiche rilevate: • Manca il cavo USB da collegare al PC. • Cavo alimentazione Corto ho dovuto acquistarne 1 a parte di almeno 2,5 metri; • Il pannello di controllo ed i pulsanti sono in posizione scomoda, avrei preferito fossero in posizione frontale anziché superiore; • Manca carta fotografica per effettuare prove di stampa; • Prezzo un po’ troppo elevato; In conclusione, al momento considero il prodotto un ottimo acquisto bilanciato, facile da usare ed adatto alle mie esigenze per facilità d’uso e velocità di stampa.

5
Ben fatta ed intuitiva

Acquisto non verificato

Sono in possesso di questa stampante da circa una settimana e posso ritenermi davvero soddisfatto. Inizio parlando dei materiali: la stampante mi sembra davvero ben costruita , il telaio sembra bello solido e al tatto le plastiche risultano piacevoli e non si sentono "scricchiolare". Il meccanismo di apertura per accedere ai serbatoi è ben fatto e consente di lavorare alla sostituzione dell'inchiostro e con testine senza alcun problema. L'installazione è a prova di bambino, davvero semplice ed intuitiva grazie all'app suggerita da HP direttamente sul manuale, ci ho messo giusto qualche minuto per renderla operativa ed il tutto senza l'ausilio di un pc, ho fatto tutto da cellulare. Passiamo al funzionamento, anche questo decisamente semplice. I tasti fisici permettono di utilizzarla in tutte le sue funzioni senza l'ausilio di altri dispositivi. Lo scanner è rapido e scansiona davvero bene, le immagini sono ben definite. La stampa è davvero eccezionale e rapida, ho stampato alcuni documenti in bianco e nero ed a colori ed anche alcune foto e posso dire di essere davvero soddisfatto! Nota più che positiva anche per la connettività, risulta facilissimo stampare da qualsiasi dispositivo, il tutto senza utilizzare cavi. Molto utile anche l'app HP Smart, davvero completa ed intuitiva.

5
Facile utilizzo

Acquisto non verificato

La stampante che ci voleva! E' un prodotto sì ingombrante, ma che soddisfa tutte le nostre esigenze. Partendo dall'installazione, lato hardware, ha una base solida quindi difficilmente un bimbo, tirando i cavi, può tirarsela addosso. Lato software invece, viene inviato insieme alla stampante un cavo USB per installare il software utile alla stampa. Il pc riconoscerà la stampante e scaricherà i driver in automatico (in caso contrario, con specifico programma, si potrà collegare la stampante al pc. Il programma vi indicherà passo per passo, quello che dovrete fare). Per quanto riguarda la stampa, io la trovo di qualità. Ho trovato bei pregi con le stampe sulla carta fotografica, dove i dettagli vengono ben delineati. Comodo il servizio dei serbatoi d'inchiostro, per a mio modo di vedere, risparmiare sia lo società che noi utenti, sul costo delle cartucce. La ricarica dovrebbe garantire più di 10mila stampe sia a colori che non. Lo scanner è veloce, non come tutti quelli che avevo provato finora. Inoltre siccome si collega ad internet, si ha la possibilità di comandare una stampa (tramite specifica app) anche a distanza. Complessivamente io mi sento di consigliare la stampante, perchè oltre ad avere un brand che garantisce la qualità, si ha un vantaggio non da poco, della nuova modalità di ricarica delle cartucce. Questo permetterà di ammortizzare il costo della stampante negli anni.

5
ottimo rapporto qualità prezzo

Acquisto non verificato

Una delle migliori stampanti mai provate, avevo già adocchiato le stampanti tank con serbatoio alcuni mesi fa e aver avuto la possibilità di provarne una mi ha reso molto entusiasta e proprio con entusiasmo posso affermare che è la mia preferita tra tutte le stampanti avute e provate fino ad ora.

5
la stampante che cercavo

Acquisto non verificato

Superati i 15 minuti canonici per l'installazione, la stampante si è presentata benissimo, mi è piaciuta la stampa automatica fronte e retro, ma soprattutto le stampe delle foto con bellissimi colori accesi, sia su carta normale che carta lucida. Non è economica, ma sicuramente il costo per le cartucce infinite, in realtà serbatoi, si riesce ad ammortizzare la spesa. HP promette 3 anni di stampa con circa 200 stampe al mese, io mi accontento di 2 anni, questo è uno dei grandi vantaggi. Perfetta per l'utilizzo domestico o piccolo ufficio. Inoltre, si gestisce tutto tramite app scansione e copie. Se vogliamo trovare una pecca non è possibile collegare la stampante tramite cavo. Mi sento di consigliarla.

5
HP GARANZIA E QUALITA'

Acquisto non verificato

Ottima stampante All in One scanner, fotocopiatrice e copia fronte/retro! Provengo da un altra stampante Hp (che funziona ancora molto bene per la stampa ma purtroppo lo scanner essendo vecchiotta non funziona piu') , anche il mio pc è Hp per me è sinonimo di qualita' e garanzia infatti per me è sempre la migliore soluzione. Caratteristiche principali per me molto importanti che ho trovato sono: -Rapporto qualita' prezzo ( di solito diffido da quelle troppo economiche perche' poi hanno un costo piu alto nelle cartucce e le stampe sono di qualita' scarsa proprio per i problemi che si hanno con l inchiostro). - Colore per me non da sottovalutare (il nero prende molta polvere invece questa bianca e grigia è elegante e si sporca meno). -Installazione facile e rapida ( è stato tutto molto semplice,molto guidato,rapido e indolore insomma! senza sbuffare : 15 minuti circa) - Stampa attenta all ambiente: realizzata con materiali riciclati,fantastico! - Cartucce a flaconi : per me questo è l elemento piu importante,Il costo di una stampante va valutato nel tempo,non solo per le sue prestazioni ma per i costi delle ricariche. Le ricariche in questo caso sono a flaconi, gia' in dotazione nella scatola che permettono una ricarica semplice,rapida (15 secondi) e senza spreco e anche economica! Non ho potuto ancora constatarlo ma a quanto pare con un flacone si stampano fino a 12000 in bianco e nero e fino a 8000 pagine a colori. - Qualita' di stampa eccellente,si possono stampare anche le foto. - Connessione wifi personalizzabile con lo smartphone - L unica pecca potrebbe essere la velocita' di stampa ma non la uso professionalmente o per fare tantissime copie insieme quindi per me va benissimo cosi'. Mi riservo di modificare questa recensione qualora trovassi qualche difetto ma con Hp vado abbastanza sul sicuro! Consigliatissma!

Scrivi una recensione Leggi tutte le recensioni su HP Smart Tank 7005

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 ottobre 2021

Scopri i Coupon

Scopri i codici sconto HP Store Italia!
Acquista dai migliori brand e negozi online risparmiando!

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su