Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Se si è alla ricerca di una stampante A3, fondamentale per la stampa di grandi dimensioni, una valida soluzione per qualità/prezzo è il modello HP OfficeJet Pro 9720e. Partendo dalle caratteristiche tecniche basilari, questa stampante è caratterizzata da un sistema multifunzione 3 in 1, con la possibilità di stampare in bianco e nero e a colori tramite tecnologia ink-jet, a cui si aggiungono le funzioni di copia e scansione tramite scanner pianale o ADF automatico. Considerando proprio la compatibilità con il formato A3, oltre a tutti i formati di dimensioni inferiori, il design della HP OfficeJet Pro 9720e non è dei più compatti, per cui si consiglia una scrivania spaziosa o una postazione dedicata. Il caricatore è posizionato alla base della stampante, con un cassetto da 250 fogli, in aggiunta ai 50 fogli installabili nell’alimentatore ADF. A livello di prestazioni, questo modello si allinea alle stampanti laser più economiche, con una velocità di stampa di 18 pagine al minuto a risoluzione standard, e fino a 34 pagine al minuto con la modalità a risparmio d’inchiostro, che abbassa leggermente la qualità generale. Sacrificando qualcosa in termini di velocità, la HP OfficeJet Pro 9720e mette a disposizione la modalità fronte/retro automatica, utile per abbassare notevolmente il consumo di carta. Per quanto riguarda le caratteristiche dello scanner, le acquisizioni e le copie a risoluzione standard arrivano a un rendering di 1200 x 1200 dpi, con la possibilità di effettuare un upscaling fino a 4800 x 1200 dpi per migliorare la qualità delle immagini. Tra le opzioni di connessione sono disponibili una modalità USB 2.0, una modalità di rete cablata tramite cavo ethernet e una più versatile modalità Wi-Fi, compatibile con la stampa da dispositivi mobile su piattaforme Apple AirPrint e Mopria.
Sì, per la funzione di stampa si può attivare la modalità fronte/retro automatica, che permette di stampare su entrambi i lati del foglio senza doverlo ricaricare manualmente. La stessa funzione non è disponibile, invece, per le scansioni e le fotocopie, anche tramite ADF.
Con la risoluzione standard di 1200 x 1200 dpi, la HP OfficeJet Pro 9720e raggiunge un valore di 18 pagine al minuto a colori e fino a 22 pagine al minuto in bianco e nero. Considerando le funzioni e il prezzo medio di questo modello, si tratta di una velocità notevole e quasi paragonabile a una stampante laser economica. Con la modalità a risparmio d’inchiostro, inoltre, la velocità di stampa può salire fino a 34 pagine al minuto.
Prendendo come riferimento le dimensioni minime, ossia con vassoi non estesi, la HP OfficeJet Pro 9720e misura 581 x 445 x 306 mm. Non si parla, quindi, di una stampante particolarmente compatta, ma va considerato in tal senso il supporto alla stampa su formato A3. Se si preferisce una stampante adatta a postazioni più ristrette, una buona alternativa è il modello HP DeskJet 3760.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 gennaio 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.