Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Nella categoria delle stampanti laser dedicate all’ufficio o ad un piccolo studio domestico, il modello HP LaserJet Enterprise M406dn offre una soluzione abbastanza compatta e delle prestazioni molto solide. Partendo dalle caratteristiche di base, si parla in questo caso di una semplice stampante laser, senza quindi un sistema multifunzione presente in modelli come HP LaserJet Enterprise MFP M430f. In questo modo, se non si necessitano di funzioni per la scansione o le copie, le dimensioni del prodotto rimangono molto contenute, adattandosi ad ogni tipo di postazione. Il fatto di poter contare unicamente su un sistema di stampa monocromatica non rappresenta per forza un limite, specialmente se si considerano le prestazioni della M406dn. Da questo punto di vista, infatti, la stampante riesce a raggiungere una velocità di stampa di ben 40 pagine al minuto in modalità solo fronte. È pienamente supportata la funzione di stampa automatica in fronte e retro, che porta la velocità massima a circa 31 immagini al minuto. La risoluzione di 1200 dpi permette di ottenere dei testi molto nitidi, ma anche delle immagini di ottima qualità, pur ribadendo l’unico limite della stampa solo in bianco e nero. I formati supportati contano i classici fogli A4, ma anche i fogli A5 e le buste. Il caricatore principale ha una capacità massima di 900 fogli, con la possibilità di acquistare a parte un vassoio opzionale per estendere la capienza di altri 550 fogli A4. Da non sottovalutare, inoltre, la possibilità di salvare i documenti più importanti da stampare direttamente sulla memoria interna della stampante, fino ad un massimo di 4 GB. Per quanto riguarda la connettività del prodotto, HP LaserJet Enterprise M406dn supporta il collegamento di rete sia in ethernet, sia in Wi-Fi e i principali protocolli per la stampa da remoto, compresi i più diffusi Apple AirPrint e Mopria per la stampa da mobile.
Sì, questo modello permette di impostare la funzione di stampa fronte/retro automatica. Inoltre, rispetto a modelli più economici che portano ad un dimezzamento della velocità di stampa, in questo caso la velocità si riduce più leggermente, da un picco di 40 ppm per la stampa solo fronte a 31 ipm in modalità fronte/retro.
No, in questo caso si parla di una semplice stampante laser e non di un sistema multifunzione. Questa soluzione, quindi, è pensata per chi necessita di volumi di stampa molto elevati, ma senza l’ingombro di una stampante multifunzione.
Sì, grazie al collegamento di rete e al supporto al cloud printing, è possibile utilizzare la stampante anche da remoto. Sono supportate le principali piattaforme di stampa da remoto, tra cui Apple AirPrint e Mopria per garantire la piena compatibilità con smartphone e tablet Apple e Android.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 febbraio 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.