Menu

HP LaserJet M209dwe a partire da 98,69 €

4
2 recensioni prodotto
Stampante laser Stampa monocromatica 18 ppm fronte/retro Connettività Wi-Fi
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
Filtra
25 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Stampanti

Trend 20 febbraio 2024
Trovaprezzi.it: la top 10 delle stampanti più cercate in Italia nel 2024
Tech 14 novembre 2023
Le 5 migliori stampanti ink-jet per la casa 2023

Guide all'acquisto

Dare forma alle proprie idee: guida all’acquisto delle migliori stampanti 3D
Tra qualità e versatilità: guida all’acquisto delle migliori stampanti ink-jet

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione HP LaserJet M209dwe

Nella categoria delle stampanti HP con tecnologia laser, il modello HP LaserJet M209dwe rappresenta una soluzione compatta e funzionale per chi cerchi un prodotto soprattutto rapido in termini di prestazioni. A differenza di stampanti come HP DeskJet 4120e, si parla in questo caso di un modello esclusivamente monocromatico, adatto quindi alla stampa rapida di documenti testuali. L’anima della stampante è profondamente smart, concentrandosi in particolare sulla stampa ed altre funzioni tramite Wi-Fi. La connessione wireless, infatti, si rende importante sin dalla prima configurazione, permettendo l’intero processo di installazione direttamente dal proprio smartphone tramite l’applicazione HP Smart. Secondariamente, pur parlando di un prodotto dotato unicamente di funzione di stampa, è comunque possibile sfruttare il proprio smartphone anche per le scansioni, inviando i documenti acquisiti dalla fotocamera del telefono direttamente alla stampante. Il principale punto di forza di HP LaserJet M209dwe, come anticipato, è rappresentato dalle altissime prestazioni. Sfruttando la stampa fronte/retro automatica, la stampante permette di raggiungere una velocità di ben 18 pagine al minuto con stampa su entrambe le facciate. Con la stampa singola, invece, è possibile arrivare fino a 36 pagine al minuto. Il vassoio di alimentazione è posto alla base del dispositivo, con una capacità di 150 fogli in formato A4 e coperto con una placca in plastica per evitare l’accumulo di polvere sul foglio. Dal punto di vista dei comandi, la stampante non presenta un vero e proprio pannello di controllo, limitandosi ad un LED multifunzione che indica i diversi stati della stampante. Le funzioni principali, invece, sono riservate anche in questo caso all’applicazione HP Smart. Per quanto riguarda la manutenzione e la sostituzione del toner, infine, la stampante utilizza due tipi diversi di toner: W1350A con autonomia standard di 1100 pagine e W1350X ad autonomia estesa con una capacità massima di 2400 pagine.

HP LaserJet M209dwe in pillole:

  • Stampante laser monocromatica
  • Configurazione e gestione tramite app HP Smart
  • Fino a 18 pagine al minuto in fronte/retro
  • Connettività ethernet e Wi-Fi Dual Band
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su HP LaserJet M209dwe

HP LaserJet M209dwe presenta uno scanner per acquisizioni e copie?

Di base questo modello integra unicamente la funzione di stampa. Tuttavia, grazie alla profonda integrazione con smartphone tramite app HP Smart, è possibile utilizzare la fotocamera dei dispositivi mobile in proprio possesso per inviare scansioni ed immagini direttamente alla stampante.

HP LaserJet M209dwe permette la stampa automatica in fronte e retro?

Sì, la stampante si posiziona tra le primissime posizioni della categoria per quanto riguarda la velocità di stampa in fronte e retro. Questo modello, infatti, permette di ottenere fino a 18 pagine al minuto con stampa su entrambe le facciate di un foglio A4.

Quali piattaforme sono supportate per la stampa da remoto su HP LaserJet M209dwe?

La stampante supporta sia la piattaforma Apple Air Print, sia la piattaforma Mopria per Android, Windows e Chrome OS.

Ultime recensioni HP LaserJet M209dwe

4
Soddisfatta

Acquistato da A&D Gaming

Acquisto verificato

Stampante usata a casa per le necessità scolastiche, facile da installare, compatta, relativamente veloce. Comodissima perché posso stampare direttamente da smartphone.

4
Stampante monocromatica di buon livello

Acquisto non verificato

Cercavo una stampante laser di buon livello per la produzione di documenti, soprattutto per lavoro. Alla fine ho optato per questa LaserJet M209dwe che, rispetto ad altri modelli, mi ha convinto per alcuni motivi. Prima di tutto le caratteristiche tecniche. È vero che costa quasi il doppio rispetto a un modello ink jet come HP DeskJet 2720 e stampa solo in monocromia. È anche vero però che si tratta di un modello piuttosto veloce, compatto nelle dimensioni, facilmente disponibile su una scrivania senza particolari problemi. La gestione tramite app mi sembra davvero ben fatta, così come la connettività Wi-Fi. È una stampante senza tanti fronzoli, ideale per un uso professionale e con un prezzo che mi sento di definire ben centrato. Non è ideale per mettere su carta le foto delle vacanze, sicuramente. Per ottenere stampe chiare e rapide, invece, è ottima.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 aprile 2021

Scopri i Coupon

Scopri i codici sconto HP Store Italia!
Acquista dai migliori brand e negozi online risparmiando!

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su