Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Le stampanti di Pantum si fanno notare, in particolare, per il rapporto qualità/prezzo molto interessante, come dimostrano modelli come Pantum M6550NW. Si tratta, per la precisione, di una stampante laser multifunzione, con sistema 3 in 1 caratterizzato da modulo di stampa, scanner pianale e ADF automatico per effettuare copie e scansioni. Il principale vantaggio di una stampante laser come questa è sicuramente la velocità, soprattutto se paragonata con stampanti a getto d’inchiostro della stessa fascia di prezzo. Da questo punto di vista, infatti, la M6550NW è in grado di raggiungere una velocità di stampa di 22 pagine al minuto, ad una risoluzione massima di 1200 x 1200 dpi. Per poter mantenere un prezzo vantaggioso, la stampante porta comunque qualche piccolo sacrificio dal punto di vista delle opzioni di stampa. Su tutte, si fa notare l’assenza di una modalità duplex automatica, che si traduce nell’impossibilità di stampare in fronte e retro con un singolo passaggio. Questa funzione, infatti, richiede il ricaricamento manuale dei fogli all’interno dell’alimentatore. Passando alle possibilità dello scanner, quest’ultimo è dotato di sensore CIS e funzionamento sia tramite piano in vetro, utile in particolare per le immagini, sia con alimentatore ADF automatico. In quest’ultimo caso sono possibili le copie e le scansioni in modalità multipagina, semplicemente appoggiando i fogli uno sopra l’altro nel caricatore superiore. Per quanto riguarda le opzioni di connettività, infine, la Pantum M6550NW offre la possibilità di collegarsi sia tramite interfaccia USB, sia in rete con Ethernet e Wi-Fi. La connessione Wi-Fi, in particolare, è sicuramente un valore aggiunto per gli utenti che hanno bisogno di stampare non solo da un PC o un laptop, ma anche da dispositivi portatili come smartphone e tablet. Da apprezzare, infine, il design compatto di questo modello, che riesce a ridurre al minimo l’ingombro sulla scrivania nonostante le diverse funzioni a disposizione.
Grazie alla tecnologia di stampa laser, la Pantum M6550NW offre sicuramente una velocità maggiore rispetto alle classiche stampanti ink-jet di fascia economica. Nello specifico, questo modello raggiunge una velocità massima di 22 pagine al minuto, alla risoluzione massima di 1200 x 1200 dpi.
No, in questo caso si parla di una stampante laser monocromatica. Nel caso si preferisse una stampante laser con la possibilità di stampare anche a colori, è necessario passare a modelli come Xerox C310.
No, la M6550NW non è compatibile con la stampa duplex automatica. Tramite i driver appositi, tuttavia, è possibile gestire questo tipo di funzione in maniera manuale, con una sorta di guida a schermo che aiuta l’utente a ricaricare correttamente i fogli nell’alimentatore per completare la stampa sul secondo lato del foglio.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 13 gennaio 2017
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.