Pixel autoilluminanti per neri perfetti: questo offre la smart TV LG OLED B2, apparecchio 4K dalle caratteristiche moderne e performanti. Rispetto al televisore OLED G2 e a LG OLED C2, la configurazione hardware scende a qualche compromesso: il processore, ad esempio, è un α7 di quinta generazione, contro l’α9 dei top di gamma. Tutto questo, in ogni caso, non sminuisce la resa complessiva, che risulta di ottimo livello. Ciò è dovuto soprattutto all’ottimo schermo OLED proposto nei tagli da 55 e 65 pollici. Il pannello, come anticipato, regala colori intensi, mentre l’intelligenza artificiale integrata effettua la mappatura dei toni dinamica. Tutto ciò porta a performance HDR ancora più entusiasmanti, con il pieno supporto a Dolby Vision. Non è altrettanto esaltante, invece, la configurazione sonora. La smart TV LG OLED B2 dispone infatti di due speaker Dolby Atmos da 10 W, per una potenza adatta ad ambienti di metratura ridotta. Il supporto al bluetooth 5.0, in ogni caso, consente di connettere casse e cuffie wireless. Una delle quattro prese HDMI, inoltre, supporta eARC, per il collegamento di soundbar. L’hardware, però, non è l’unico motivo di interesse di questo televisore. Anche il software presenta numerosi spunti di analisi, a partire dal sistema operativo webOS 22. La sua interfaccia utente rinnovata permette di avviare rapidamente le numerose app impiegabili, comprese quelle dedicate al gioco online (come Google Stadia e Nvidia GeForce Now). Grazie alla configurazione descritta, LG OLED B2 si ritaglia pertanto uno spazio importante all’interno dell’offerta di modelli OLED della casa sudcoreana.
La smart TV LG OLED B2 si rivela sicuramente adeguata a gestire le console di ultima generazione. Il suo schermo, infatti, supporta la riproduzione di contenuti in 4K a 120 Hz, e registra un tempo di risposta di 1 ms. È previsto inoltre il supporto a numerose tecnologie relative al gaming, comprese Nvidia G-Sync e AMD FreeSync.
Sono numerose le app disponibili sulla smart TV LG OLED B2. Tra le altre, si segnalano Netflix, NOW, Prime Video, YouTube e RaiPlay, insieme a DAZN, Disney+ e Apple TV. Altri applicativi sono scaricabili dall’app store dedicato di webOS.
La smart TV LG OLED B2 è dotata di un decoder compatibile con i segnali DVB-T2 e DVB-S2. In aggiunta, va segnalata la certificazione lativù 4K, che consente di guardare oltre 60 emittenti in HD e sette canali 4K della piattaforma tivùsat.
Dotata di cornici particolarmente sottili di tipo Sided Cinema, la smart TV LG OLED B2 sfoggia un’estetica minimalista ed elegante. Il piedistallo Gallery Stand, da acquistare a parte, offre grande libertà d’installazione.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 16 marzo 2022