Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

LG UN7300 a partire da 348,00 €

Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni
48 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Televisori

Nuovo digitale terrestre DVB-T2: date di switch-off, bonus e test per capire chi deve cambiare televisore
Tech 21 gennaio 2021
Le migliori smart TV sotto i 500 euro
Tech 19 gennaio 2021

Guide all'acquisto

TV Samsung: guida all’acquisto per scovare il modello giusto
Trova il miglior televisore: segui la nostra guida all'acquisto

Recensione LG UN7300

La smart TV LG UN7300 nasce per offrire un intrattenimento di alta qualità. Grazie all’intelligenza artificiale ThinQ, ammirata anche sul televisore 4K LG UM7400 e sul modello LG OLED GX6, è possibile sfruttare la funzione di riconoscimento vocale e i servizi di Google Assistant e Siri. Ma le funzioni speciali offerte da LG UN7300 non finiscono qui. La comoda dashboard consente di monitorare i dispositivi smart collegati al televisore. Con LG Routine, invece, è facile automatizzare funzioni come accensione e spegnimento dei device connessi. E per gli appassionati di sport, la funzione Sports Alert visualizza su schermo i risultati della propria squadra del cuore durante la visione di film o serie TV. A proposito di film e serie TV, va detto che il sistema operativo webOS supporta piattaforme note e apprezzate come Netflix, Prime Video, Youtube e Google Play Film. Dopo la parentesi sul software, è necessario analizzare l’hardware. Disponibile nei formati da 43, 49, 55 e 65 pollici, il televisore raggiunge la risoluzione 4K Ultra HD e supporta i formati HDR 10 Pro e Hybrid Log-Gamma Pro. Il veloce processore quad core gestisce in tempo reale i parametri relativi al video, e opera l’upscaling delle immagini di qualità inferiore. L’impianto sonoro della smart TV LG UN7300 prevede l’azione di due speaker da 10 W, coadiuvati da tecnologie come Clear Voice III ed AI Sound. La prima si concentra sulla resa dei dialoghi, la seconda regola l’audio in modo dinamico servendosi della potenza di una intelligenza artificiale dedicata.

LG UN7300 in pillole:

  • Schermo con risoluzione 4K Ultra HD
  • Comparto smart ricco di funzione
  • Supporto a diversi formati di HDR
  • Intelligenza artificiale ThinQ
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni LG UN7300

4
Un ottimo rapporto tra qualità e prezzo

Leggere le caratteristiche di questa smart TV e guardare il prezzo mi ha veramente sorpreso. Secondo me, infatti, si tratta davvero di un ottimo affare. A un costo molto contenuto si ottiene un apparecchio con un comparto software veramente fantastico. C’è di tutto, dall’opzione per vedere i risultati delle partite in sovrimpressione ai controlli vocali. E il bello è che funziona tutto bene! Poi c’è la "solita" sfilza di app, quelle non mancano mai e funzionano alla grande. Comunque anche l’hardware non è davvero niente male. Lo schermo magari non sarà super accessoriato, ma comunque offre un’ottima esperienza 4K, con tanto di HDR e un sacco di altre funzioni di cui adesso non sto qui a parlare. L’audio è la parte più sacrificata, ma ci sta benissimo, e in ogni caso si può sempre rimediare con una soundbar o altri aggeggi del genere. Sono molto soddisfatto, io la consiglio a chi vuole una bella smart TV senza svenarsi eccessivamente.

5
Ottimo televisore
Variante: 49" (49UN73006LA) Acquistato da Onlinestore

E' un ottimo televisore entry level, permette sia di gustarsi i programmi televisivi che di poter giocare con le consolle in modo accettabile grazie al supporto al HLG, basico, e soprattutto al HDR, sicuramente migliore. Attenzione all'utilizzo di Cavi HDMI buoni, io ho comprato solo cavi garantiti 8K per non avere sorprese qualitative.

5
Smart tv migliore per rapporto prezzo qualità
Variante: 43" (43UN73006LC) Acquistato da Bytecno

Prezzo contenuto, qualità delle immagini e sistema operativo rapido e user friendly

4
Ottimo
Variante: 43" (43UN73006LC) Acquistato da Bytecno

Preso a 300 è stato 1 ottimo affare. Ovvio non ha le qualità dei tv da 1400, ma fa il suo dovere. Cercavo disney+, prime video e li ha. Con accesso facile e veloce. Telecomando puntatore ottimo.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su