Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
La smart TV 4K Philips PUS8319 offre un'interessante configurazione software. Il sistema operativo non è Android, come già visto su altri televisori Philips, bensì Titan OS. Si tratta di una piattaforma sviluppata dalla stessa casa olandese che ha l'obiettivo di far vivere un'esperienza multimediale piacevole e semplice da gestire. Il supporto alle applicazioni è notevole, vista la possibilità di utilizzare fin dalla prima accensione app come Netflix, Youtube e Amazon Prime Video. L'integrazione con Amazon Alexa e la compatibilità a Google Assistant danno inoltre modo di usare i comandi vocali. Concentrando l'attenzione sull'hardware, invece, va sottolineato per prima cosa che la smart TV Philips PUS8319 viene messa in vendita in quattro formati differenti. Si comincia dal più piccolo, quello da 43 pollici, per passare poi alle diagonali da 55, 65 e 75 pollici. Come anticipato, la risoluzione è 4K Ultra HD, pari cioè a 3840x2160 pixel. Il livello di definizione ottenibile è molto alto ed è ulteriormente valorizzato dalla presenza di tecnologie specifiche. Tra queste spiccano Pixel Precise Ultra HD, dedicata all'aumento della nitidezza, ma soprattutto High Dynamic Range. Quest'ultima impiega i formati video HLG, HDR10 e HDR10+ per enfatizzare contrasto e luminosità. Una configurazione di tutto rispetto trova un punto debole nel settore audio. Tutte le varianti della smart TV Philips PUS8319 sono infatti dotate di un sistema sonoro da 20 W complessivi. La parziale delusione per la potenza ridotta dell'impianto viene mitigata dalla presenza di funzionalità come Dolby Atmos e DTS:X, che aumentano l’effetto surround.
Sì, la smart TV Philips PUS8319 offre tutta la magia di Ambilight. Questo sistema prevede una serie di LED posti lungo la sezione posteriore dello schermo che si illuminano riprendendo il colore delle scene visualizzate. L'opzione può essere facilmente attivata o disattivata tramite l'apposito tasto del telecomando.
Alcune caratteristiche della smart TV Philips PUS8319 la avvicinano al mondo dei videogiochi. Tramite algoritmi software, ad esempio, è possibile raggiungere la frequenza di aggiornamento di 120 Hz (ma solo a risoluzioni inferiori a 4K Ultra HD). È previsto inoltre il supporto a sistemi come ALLM e VRR, che migliorano l'esperienza con i titoli più recenti.
Su tutti i tagli del TV LED Philips PUS8319 vengono resi disponibili tre connettori HDMI e due porte USB. C’è spazio poi per slot CI, presa per le cuffie da 3,5 mm, uscita audio ottica digitale, terminali per antenna terrestre e satellitare. Chiudono la lista ingresso ethernet, Wi-Fi e Bluetooth 5.2.
La smart TV Philips PUS8319 rientra in differenti classi energetiche, a seconda della variante considerata. Per i contenuti SDR, le due versioni più piccole arrivano alla fascia G, quelle più grandi alla F. In ambito HDR, invece, tutte le diagonali raggiungono il segmento G.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 04 maggio 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.