Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu
Scegli tra 4 varianti:
55'' (QE55Q90RATXZT) non disp.
65'' (QE65Q90RATXZT) non disp.
75'' (QE75Q90RATXXH) non disp.
75'' (QE75Q90RATXZT) non disp.
Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni Ulteriori info

Ultimi articoli in Televisori

Videorecensione Samsung QN95A: la prima TV con tecnologia miniLED
Tech 02 dicembre 2021
I codici sconto dei siti più famosi ora disponibili per fare acquisti risparmiando
Lifestyle 29 novembre 2021

Guide all'acquisto

Trova il televisore giusto per te: segui la nostra guida all'acquisto
TV LG: i televisori dell’azienda di Seul nella nostra guida all’acquisto

Recensione Samsung Q90R

Samsung Q90R è una smart TV che non accetta compromessi. A partire dal processore centrale, il Quantum 4K, inserito anche nel modello Samsung Q60R. Questo potente chip ottimizza in tempo reale i parametri di visione in base alle condizioni ambientali e al tipo di contenuto trasmesso. Lo schermo QLED viene commercializzato nelle varianti da 55, 65 e 75 pollici. Il pannello presenta la risoluzione 4K, il sistema di retroilluminazione Direct Full Array 16X e il supporto alla tecnologia HDR Quantum 2000. L’unione di questi fattori restituisce immagini particolareggiate, con livelli di luminosità e contrasto ideali. Chi ama divertirsi con i videogiochi, poi, apprezzerà le funzioni FreeSync e Dynamic Black Equalizer. La prima punta a diminuire il ritardo nella trasmissione dei comandi, mentre la seconda ottimizza la qualità delle immagini. Ottime le notizie anche per quanto riguarda il comparto audio. La smart TV Samsung Q90R è dotata di un impianto con potenza in uscita di 60 W. La configurazione include quattro casse satelliti e due subwoofer con tecnologia di decodifica Dolby Digital Plus. Un hardware di primo livello si accompagna a un software altrettanto valido. Tutte le app installate e le sorgenti video disponibili sono racchiuse nello Smart Hub. Da qui è semplice accedere a Netflix, Youtube e Prime Video, così come al browser integrato. La ricerca dei contenuti può avvenire tramite il telecomando One Remote Control, oppure grazie all’assistente vocale Bixby. Samsung Q90R, inoltre, è controllabile anche con lo smartphone tramite l’app SmartThings, disponibile per iOS e Android.

Samsung Q90R in pillole:

  • Processore Quantum 4K
  • Schermo QLED
  • Impianto audio da 60 W con configurazione 4.2
  • Configurazione software di primo livello
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni Samsung Q90R

5
Un investimento non per tutti
Variante: 75'' (QE75Q90RATXZT)

È ovvio che uno, vedendo il prezzo di questa smart TV, può storcere un attimo il naso. Costare costa, nessuno dice di no, ma se costa così un motivo c’è. Anzi, ce ne sono molti. Basterebbe già lo schermo, un pannello da 75 pollici QLED, con tante di quelle tecnologie a supporto che solo a elencarle viene il mal di testa. Ci sono tantissime connessioni e tantissime app. Non solo quelle solite, Youtube e Netflix, ma anche Prime Video di Amazon, ad esempio. Si può comandare il televisore col cellulare, anche se è una cosa già vista. La chicca è l’assistente vocale, praticamente tu parli e il televisore ti risponde facendoti vedere il film che stavi cercando. Bellissimo l’audio, posso sentire la musica direttamente dal televisore e non viene sacrificata per niente. Potrei andare avanti ancora per molto, ad esempio parlando dell’interfaccia grafica e dei menu, ma mi fermo qua. Dico solo attenzione perché è di classe B, quindi consuma un po’.

5
passo in avanti dei Qled
Variante: 55'' (QE55Q90RATXZT) Acquistato da Bytecno

ottimo tv , bella luminosità, bei colori e linea elegante. Un bel passo in avanti dei tv qled. Peccato che ho preso il 55, il 65 pollici si sarebbe adattato ancor meglio alla parete grande distanza 3.20 mt. Molto soddisfatto, unica pecca il telecomando un po' scomodo

5
Samsung QE55Q90RA
Variante: 55'' (QE55Q90RATXZT) Acquistato da Bytecno

Ottima TV. Immagini in 4K meravigliose, neri molto profondi in ogni occasione. Molto luminosa, anche troppo. Semplicissima da usare e ottimo il telecomando multifunzione con cui si si esce a gestire qualunque apparato.

4
Quasi top assoluto!!!
Variante: 55'' (QE55Q90RATXZT) Acquistato da Bytecno

Uso il TV da un paio di settimane. Qualità visiva indiscutibilmente ottima, forse leggermente inferiore agli OLED di fascia alta ( Sony ed lg) ma credetemi la differenza è veramente minima e l'assenza del tanto temuto "burn in" è stato il motivo per cui ho scelto questa Tv ( la scelta OLED sarebbe stata l’LG C9). I colori vivaci sono una meraviglia, la luminosità ottima e anche i neri sono molto buoni. Audio per come lo uso io più che soddisfacente. Accendi il TV ed è subito operitivo, non ci sono caricamenti da attendere. Nota negativa: in Italia ( ed in qualche altro stato europeo) è stato disattivato il PVR, speriamo che in qualche aggiustamento futuro la funzione venga sbloccata. Il telecomando è "strano" e bisogna imparare ad usarlo, è molto bello ed elegante, non ha i tasti con i numeri ed all'inizio è spiazzante e comunque c'è l'app da telefonino che è molto comoda. In generale do un 9/10.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 15 febbraio 2019

Torna su