Menu

Sony A90J a partire da 2.199,00 €

5
2 recensioni prodotto
Schermo OLED Risoluzione 4K Sistema operativo Android Impianto audio da 60 W
Scegli tra 3 varianti:
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
2 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Altre offerte che potrebbero interessarti
Filtri
Prezzo
Valutazione negozio

Ultimi articoli in Televisori

Tech 19 maggio 2024
TV OLED LG 2023 vs TV OLED LG 2024: quali sono le novità?
Tech 17 maggio 2024
DAZN aumenta i prezzi del piano Plus: ecco i dettagli

Guide all'acquisto

Immagine e suono in perfetta armonia: guida ai migliori TV del momento
TV Samsung: guida all’acquisto per scovare il modello giusto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Sony A90J

Sony A90J offre tutta la qualità visiva degli schermi OLED, sulla scia di prodotti di successo come la smart TV Sony AG9. Rispetto alle soluzioni di altri brand, come nel caso di LG OLED CX6, il prodotto della casa di Tokyo sceglie di affacciarsi sul mercato con taglie piuttosto voluminose. Ai modelli da 55 e 65 pollici si aggiunge quello da 83 pollici, per una offerta che rientra nella fascia premium del mercato. Per questo motivo, le caratteristiche tecniche sono di assoluto pregio. La risoluzione 4K si affianca a tutta una serie di tecnologie dedicate alla resa visiva. Tra tutte c'è l’HDR, compatibile con i formati video HDR10, Hybrid Log-Gamma e Dolby Vision. Sony A90J dimostra poi grande attenzione al comparto audio. L’impianto integrato è in configurazione 2.2, con una potenza complessiva di 60 W. L’esperienza sonora viene supportata da componenti esclusivi come gli speaker Acoustic Surface Audio+, posti al centro dello schermo. Un sistema ideale per ascoltare film e serie TV, ma che si candida anche come impianto Hi-Fi a tutto tondo. La parte smart, allo stesso tempo, ha molto da dire. La piattaforma operativa è Android. È possibile sfruttare perciò numerose app, oltre che i comandi vocali e il modulo Chromecast integrato. Insomma, la smart TV Sony A90J è un prodotto di altissimo profilo, dotato di soluzioni raffinate e utili (come il telecomando retroilluminato). Ideale per impreziosire un salotto accogliente, si tratta di un apparecchio destinato a un segmento di pubblico attento alle soluzioni tecnologiche più avanzate.

Sony A90J in pillole:

  • Schermo OLED
  • Risoluzione 4K Ultra HD
  • Impianto audio da 60 W in configurazione 2.2
  • Sistema operativo Android
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Sony A90J

Qual è la classe energetica della smart TV Sony A90J?

Le differenti versioni della smart TV Sony A90J rientrano nella classe di efficienza G, secondo la nuova suddivisione delle etichette energetiche entrata in vigore a marzo 2021, e che prevede fasce dalla G alla A.

Quali sono le caratteristiche delle porte HDMI di Sony A90J?

La smart TV Sony A90J dispone di quattro porte HDMI 2.1. Una laterale e tre posteriori. Tutti gli ingressi supportano l’HDCP 2.3, e riproducono contenuti a risoluzione 4K con frequenza a 120 Hz. Vengono supportate anche le tecnologie eARC, VRR e ALLM, per la fruizione di contenuti complessi – come i videogiochi – senza fenomeni di latenza.

Qual è la frequenza di aggiornamento dello schermo di Sony A90J?

Alla risoluzione 4096x2160 pixel, la smart TV Sony A90J è in grado di riprodurre contenuti fino a 60 Hz. Scendendo alle risoluzioni 3840x2160 e 1080p, la frequenza arriva fino a 120 Hz.

Quali sono gli assistenti vocali supportati dalla smart TV Sony A90J?

Sony A90J si integra con Google Assistant e Amazon Alexa. È possibile sfruttare la propria voce per eseguire operazioni come la regolazione del volume, il cambio dei canali o l’avvio di determinate app.

Ultime recensioni Sony A90J

5
L'eccellenza sale in cattedra

Variante: 55" (XR-55A90J) Acquistato da BestDigit

Acquisto verificato

Stiamo parlando del top di gamma di un prodotto che non ha eguali nel modo. Difficilmente la concorrenza può reggere il confronto. Ho riscontrato una notevole qualità audio. Possiedo un home theater che ho poi collegato alla TV. Il risultato è formidabile. Il flusso dati audio viene fornito completo senza modifiche e transita attraverso un cavo ottico. Il flusso Dolby Digital è presente nella quasi totalità delle trasmissioni TV e Sony le legge o le restituisce per i sistemi audio esterni. Sulla precisione dei colori non si discute. Se il prodotto trasmesso è di buona qualità Sony la restituisce tutta.

5
Ottima smart TV, ma non adatta a tutte le tasche

Variante: 65" (XR-65A90J)

Acquisto non verificato

Dopo avermi dato tante soddisfazioni, ho deciso di lasciare andare la mia fidata Sony XH9096 in favore di uno schermo OLED. E sono arrivato così a Sony A90J, che per adesso mi sta davvero sorprendendo. Il costo è davvero alto, ma non mi pare si possa considerare un difetto. Si tratta di un modello di fascia alta, che non scende a compromessi praticamente in nessuna area. Il video è fantastico e si accoppia perfettamente alle console di ultima generazione in termini di velocità e fluidità. L’audio è ottimo, potente e veramente immersivo. La parte software si appoggia ad Android, quindi si hanno a disposizione tantissime app. Vero è che a prezzi pure inferiori si trovano televisori con risoluzione 8K, anche della stessa Sony. Ma questo è il tempo del 4K e se lo si vuole vivere al meglio direi che questo televisore è davvero un gran bel punto di partenza.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 28 febbraio 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su