Menu
Antivibrazione tennis

Antivibrazione Tennis in Tennis

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 4,90 €

Confronta nella pagina Antivibrazione tennis di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. L’antivibrazione tennis è un piccolo dispositivo, realizzato in gomma, che si monta sulla fila di corde più vicine alla gola della racchetta. Serve a ridurre la vibrazione delle corde quando si colpisce la pallina, rendendo più salda la presa sul manico della racchetta e proteggendo gli arti superiori del giocatore da eventuali traumi. Sul mercato esistono due tipologie: l’antivibrazione tennis a bottone ha una forma circolare ed è molto leggero, mentre l’antivibrazione tennis a verme ha la forma allungata, si può attaccare a un massimo di 10 corde e attutisce completamente le vibrazioni. 

 
Filtra
231 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Tennis

Sport 21 marzo 2024
Gli sport da fare all’aperto con l’arrivo della primavera
Sport 21 novembre 2023
Le racchette da tennis di Sinner e degli altri campioni top player

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Antivibrazione tennis

Quanto costa il gommino antivibrazione tennis?

Il costo di un gommino antivibrazione tennis può variare tra i 3 euro e i 30 euro, a seconda che si acquisti il singolo pezzo o una confezione che può contenere, due, quattro, sei o anche una quantità maggiore di dispositivi.

Qual è il migliore gommino antivibrazione tennis?

Tra i modelli più utilizzati, i gommini antivibrazione Head Pro Damp rendono il colpo alla palla un movimento naturale. Realizzato in morbido silicone, riduce le vibrazioni trasmesse dalla racchetta e dannose per il braccio, assicurando colpi decisi e fluidi.

Dove si posiziona l’antivibrazione tennis?

La posizione del gommino antivibrazione è determinata dall’International Tennis Federation. Secondo le regole, si può posizionare solo nella zona in cui non si incrociano le corde, quindi solo sulla parte esterna.

Come si attacca l’antivibrazione tennis alla racchetta?

Se si tratta di un gommino rotondo, lo si mette con la tacca in una delle due corde principali centrali alla gola della racchetta. Poi si tira la seconda corda nella direzione opposta fino a quando il gommino non scatta in posizione. Infine, si spinge verso l’alto per raggiungere la prima corda incrociata. Con il modello a verme, si prende il gancio un’estremità e si attacca a una delle corde esterne. Poi si tira l’antivibrazione alternativamente sopra e sotto le corde fino a quella più esterna. Lì si fissa infine l’altro gancio.

Antivibrazione tennis: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Colpi decisi senza conseguenze

Il gommino antivibrazione tennis è davvero importante per migliorare le prestazioni della racchetta. Durante una partita di tennis, infatti, gli arti del giocatore sono sottoposti allo stress derivante dalle vibrazioni. Quando la pallina colpisce la racchetta causa un colpo dannoso per polso e gomito che a lungo andare può causare fastidi anche nei più banali gesti di vita quotidiana. L’antivibrazione tennis diventa quindi non solo un accessorio ma un prezioso alleato di gioco. Aiuta a prevenire i dolori che possono colpire chi pratica questo sport e favorisce migliori prestazioni. Si tratta di un piccolo dispositivo, realizzato principalmente in gomma, che si monta sulla fila di corde più vicine alla gola della racchetta. Questo riduce la vibrazione delle corde nel momento in cui si colpisce la pallina, affievolendo anche il rumore che si sente al momento dell’impatto. Riducendo le vibrazioni, rende più salda la presa sul manico della racchetta e protegge gli arti superiori del giocatore da sollecitazioni eccessive ed eventuali traumi. Sul mercato sono disponibili due tipologie di gommini. Il primo è l’antivibrazione tennis a bottone, il più comune e il più usato. Si chiama così perché la sua forma circolare e la sua grandezza ricordano quelle di un vero bottone. È molto leggero, quindi il punto di equilibrio della racchetta non ne risente. E poi c’è l’antivibrazione tennis a verme, dalla forma allungata. Si può attaccare a un massimo di 10 corde e quindi non cade velocemente. Inoltre, attutisce le vibrazioni in modo sostanziale. Il gommino antivibrazione ha la sua massima efficacia se viene posizionato nella parte bassa della racchetta. Per ottenere un risultato ottimale, si possono installare anche più gommini contemporaneamente.

Tante soluzioni per giocare in sicurezza

I gommini antivibrazione tennis possono avere un costo che va da 3 euro fino ai 30 euro, a seconda che siano venduti come singolo pezzo o in una confezione contenente più unità. Tra i più conosciuti, i gommini antivibrazione Wilson Pro Feel contribuiscono a ridurre l’impatto dei colpi e le vibrazioni lungo l’avambraccio e sui gomiti, per un contatto con la palla più morbido. Il design è semplice, la gomma di cui sono composti leggera e durevole. Su un lato è impresso il caratteristico logo W di Wilson, storico marchio che ha contribuito all’evoluzione di sport come il tennis, realizzando prodotti leggendari e sviluppando tecnologie all’avanguardia. Il costo è di 6 euro circa. Per chi ama scendere in campo con l’attrezzatura e l’abbigliamento simile a quella dei propri beniamini, con l’antivibrazione tennis HEAD Djokovic Dampener si montano sulla racchetta gli stessi dumper del famoso campione. Dal design particolare, grazie al mix di gomma e silicone di cui sono fatti, garantiscono comfort sulla presa e maggiore resistenza. Hanno un costo indicativo di 7 euro. Tra i top di gamma, Trovaprezzi.it consiglia l’antivibrazione tennis Bobolat Vibrakill, realizzato in gomma e dalla classica forma a bottone. Mette in contatto più corde di un ammortizzatore tradizionale, offrendo il massimo assorbimento delle vibrazioni, per una sensazione più morbida a ogni lancio. È disponibile in colore bianco o trasparente. Il prezzo indicativo si aggira sugli 8 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su