Menu

Louis Roederer Brut Premier Champagne AOC a partire da 48,00 €

3
1 recensione prodotto
Scegli tra 6 varianti:
Tutte le varianti

Bottiglia Standard da 48,00 €

Jeroboam 3L non disp.
Magnum 1.5L non disp.
Mathusalem 6L non disp.
Mezza Bottiglia 0.375 L non disp.
Nabuchodonosor 15L non disp.
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica
Filtra
10 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Vini

Trend 11 febbraio 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: il comportamento online degli italiani nel 2023
Lifestyle 09 febbraio 2024
Vesti la tavola di romanticismo: 5 vini da stappare a San Valentino

Guide all'acquisto

Gusto e aroma che conquistano: guida al vino di qualità
Vini toscani: guida all’acquisto dei migliori prodotti regionali

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Louis Roederer Brut Premier Champagne AOC

Vino e Cantina: la prestigiosa maison Louis Roederer, con sede a Reims, ha conquistato il successo internazionale con i propri vini spumanti Metodo Champenoise fin da metà ‘800. Il Brut Premier, disponibile anche in formato Magnum, è il prodotto di punta di un’enologia fortemente radicata nel territorio di origine.

Vitigni: 40% Pinot Noir, 40% Chardonnay e 20% Pinot Meunier: ecco l’equilibrato mix di uve alla base di questo grande Champagne AOC.

Suoli: i vigneti Louis Roederer trovano ampio spazio nei territori più vocati della regione. Montagna di Reims, Valle della Marna e Côte des Blancs: questi i suggestivi scenari a fare da sfondo alle viti. I suoli calcarei e gessosi sono responsabili delle note sapide e minerali del vino. Le felici latitudini ed il clima tendenzialmente rigido favoriscono negli acini la tipica acidità.

Vinificazione: la vendemmia è svolta a mano e, di seguito, le uve giungono in cantina per essere selezionate. Pressatura soffice e fermentazione alcolica sono controllate con cura per preparare i vini base all’assemblaggio. La presa di spuma della cuvée, come da tradizione, si attua in bottiglia, grazie all’aggiunta del liqueur de tirage. Dopo un affinamento sui lieviti di 3 anni, le bottiglie sono pronte per la sboccatura, il dosaggio e la tappatura.

Descrizione sensoriale: giallo paglierino e fine nel perlage, stuzzica il naso con sentori di fiori, agrumi, menta e crosta di pane. Persistente ed equilibrato, avvolge il palato con la cremosità.

Abbinamento: secondi di pesce, carni bianche, salumi e formaggi stagionati: questi alcuni degli abbinamenti più riusciti.

Scritto da Matteo Sartini
Nato nel 1980 a Milano, si trasferisce piccolissimo in Toscana, nei pressi di Cortona. Orgogliosamente nostalgico delle ultime due decadi del secolo passato, rimpiange il primo walkman, il poster di Freddie Mercury appeso in camera ed i lunghi pom... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime recensioni Louis Roederer Brut Premier Champagne AOC

3
Beva champagne riedere r brut premiere

Variante: Bottiglia Standard Acquistato da Corso 101

Acquisto verificato

Appena stappato odore pungente aspro mela verde bollicine piccole e persistenti proseguendo al gusto solita sensazione di frutta non matura ,sensazione sempre non piena e rotanda e retrogusto sapido piacevole a mezzo pasto ma decisamente poco convincente alla fine.

Scrivi una recensione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su