Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Multi-Brand Mascherina FFP2 con valvola, disponibile anche in versione senza valvola, è un Dispositivo di Protezione Individuale (DPI) che evita ai droplets e all’aerosol che si generano da naso e bocca di essere dispersi nell'ambiente circostante. A differenza delle mascherine chirurgiche, le mascherine FFP2 evitano anche che polvere, fumo, virus e batteri possano arrivare alle vie respiratorie del soggetto in quanto trattengono anche le particelle in entrata. Le mascherine FFP2 con valvola schermano non meno del 94% delle particelle con dimensioni fino a 0,6 μm, in quanto sono realizzate da differenti strati di Tessuto Non Tessuto (TNT) o altri materiali sintetici. La valvola, costituita da un pertugio nella membrana filtrante coperta da una struttura in plastica dotata di un filtro, ha il fine di migliorare la respirazione di chi le indossa. Scegliere questo modello favorisce l’uscita dell’aria umida che si accumula all’interno della mascherina, in modo tale da evitare la formazione della condensa che bagna il volto e determina l’appannamento degli occhiali. È bene sapere che le mascherine FFP2 con valvola danno una protezione ridotta rispetto a quelle classiche proprio a causa dell'interruzione della barriera nel punto dove è posizionata la valvola, qui, infatti, si potrebbe verificare la fuoriuscita o l’ingresso di particelle liquide o solide. Le mascherine FFP2 con valvola sono realizzate seguendo la normativa di riferimento EN 149: 2001 + A1: 2009.
Utilizzare il DPI secondo le istruzioni fornite dal produttore. Peli, barba e affezioni respiratorie possono ridurre l’efficienza delle mascherine filtranti. Non modificare o alterare in nessun modo la mascherina. Conservare le mascherine non ancora utilizzate nella loro confezione integra lontano dalla luce del sole. In caso di irritazione o problemi respiratori interrompere l'uso del dispositivo e consultare un medico.
La mascherina FFP2 con la valvola, a differenza della mascherina FFP2 senza valvola, presenta un pertugio nella superficie filtrante ricoperto da una struttura in plastica e un sottile filtro. Questo evita che si crei aria calda e umida all’interno del filtrante facciale, ciò impedisce agli occhiali di appannarsi. La presenza della valvola, però, determina anche una riduzione della capacità filtrante in quanto la porzione dove è posta ha una ridotta capacità filtrante e permette a particelle di entrare e uscire dal DPI.
Indicativamente una mascherina FFP2 con valvola dovrebbe essere impiegata per non più di 8 ore. Questo tempo, però, può ridursi in base alla concentrazione di contaminante nell’aria, alla frequenza respiratoria del soggetto, all’umidità relativa e alla conservazione del prodotto. Inoltre, la mascherina FFP2 con valvola dovrebbe essere sostituita se ha un cattivo odore, è perforata o alterata nella porzione filtrante o a livello degli elastici. Non praticare alcuna riparazione sul dispositivo, ciò potrebbe alterarne le capacità filtranti.
Questo filtrante facciale non dovrebbe essere impiegato per la protezione respiratoria contro l’amianto, getti di sabbia, nebbie oleose e polveri altamente tossiche. Tale dispositivo non dovrebbe essere utilizzato da soggetti con barbe o cicatrici profonde sul viso che impediscono la corretta aderenza al volto. Interrompere l’utilizzo e allontanarsi dall’ambiente in presenza di vertigini, nausea, dolore sulla testa o problemi respiratori.
Tenere la mascherina FFP2 con valvola in un luogo con una buona ventilazione, pulito e asciutto, privo di contaminanti. La mascherina, inoltre, dovrebbe essere usata entro 3 anni dalla data di fabbricazione.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.